Gaspar pronto a sfidare Messi: l’Argentina vola in Angola tra le polemiche
La prossima pausa per le Nazionali si avvicina ed il difensore giallorosso potrebbe ritrovarsi a marcare nientemeno che La Pulga
Siamo vicini all'ultima pausa nazionali dell'anno e tra qualche giorno conosceremo i nomi dei numerosi convocati che partiranno per giocare con la propria selezione nazionale. Tra questi dovrebbe esserci anche il difensore giallorosso Kialonda Gaspar, che a metà novembre potrebbe affrontare Messi e la sua Argentina, ma non senza polemiche.
Il programma della Nazionale argentina
La Federcalcio argentina, infatti, qualche giorno fa ha annunciato il programma della nazionale per la prossima finestra internazionale di metà novembre. La squadra campione del mondo guidata da Lionel Scaloni si riunirà inizialmente in Spagna per una serie di allenamenti, per poi volare in Angola, dove il 14 novembre alle ore 17:00 disputerà un’amichevole a Luanda, capitale del Paese africano.

L'amichevole con l'Angola
Secondo quanto riportato da Sport News Africa, la Federazione calcistica angolana avrebbe stanziato circa 12 milioni di euro per organizzare l’evento e garantire la presenza di Lionel Messi e dei suoi compagni all’Estádio 11 Novembre di Luanda. L'occasione è il cinquantenario dell'indipendenza dell'ex colonia portoghese, ottenuta dopo una guerra iniziata nel 1961 e durata ben 14 anni. Inutile dire che la decisione ha suscitato numerose critiche.
Le richieste al Marocco
Secondo quanto riportato da L'Equipe, l'Argentina avrebbe chiesto al Marocco circa 10 milioni di euro, escluso il biglietto aereo, per essere invitata a partecipare ad un'amichevole tra le due nazionali, ma i Leoni dell'Atlante avrebbero poi rifiutato una volta conosciuta la cifra.





