Juve Stabia, Burnete parte forte: gol dopo otto minuti all’esordio

Il centravanti ha "vinto" la sfida contro il proprio compagno di reparto Candelone
Con il mercato in attacco ancora fermo, in attesa di sviluppi legati alla questione Krstovic, due dei tre attaccanti presenti lo scorso anno non vestono più la maglia giallorossa. Se per quanto riguarda Rebic, il croato ha firmato con l’Hajduk Spalato, tornando a 31 anni in patria, il secondo attaccante che la prossima stagione non sarà tra le fila del Lecce è Burnete.
Il centravanti romeno è stato ceduto in prestito alla Juve Stabia, nella speranza che possa tornare a mostrare i numeri evidenziati con la Primavera, quando fu il trascinatore della formazione di Coppitelli, fresca vincitrice dello scudetto di categoria nel 2023.
Al momento, nel reparto offensivo è arrivato il solo Camarda, in prestito dal Milan, ma che comunque sembra essersi calato perfettamente nella realtà del Lecce. In programma, però, potrebbe esserci anche un altro innesto, soprattutto in caso di cessione di Krstovic.
Un compito non facile in un contesto però ideale per Burnete
Se con la maglia del Lecce Burnete è stato oscurato dalle prestazioni di Krstovic, che lo hanno relegato molto spesso in panchina, alla Juve Stabia potrebbe trovare il contesto ideale: una squadra giovane, con l’ambizione di raggiungere i playoff ed essere quella “scheggia impazzita” che spesso, in Serie B, sorprende tutti. Il suo compito, tuttavia, non sarà semplice: a Castellammare il romeno è chiamato a sostituire degnamente bomber Andrea Adorante, autore di 17 gol e piazzatosi al secondo posto, a pari merito con Iemmello del Catanzaro, dietro il solo Laurienté del Sassuolo.
Le prestazioni del bomber delle “vespe” avevano attirato, secondo quanto riportato anche dal direttore sportivo del Venezia, l’interesse del Lecce; tuttavia, i lagunari si sono aggiudicati il calciatore per una cifra intorno ai 3 milioni di euro.
Quella prossima, per la Juve Stabia, sarà una stagione di tante novità: infatti, non è stato cambiato solo il terminale offensivo, ma anche l’allenatore, con Guido Pagliuca chiamato dall’Empoli per riportare rapidamente i toscani in Serie A.
Burnete subito in gol con la Juve Stabia
L’avventura di Burnete con la maglia della Juve Stabia è iniziata nel migliore dei modi. Nella giornata di ieri, la squadra del neo tecnico Ignazio Abate ha vinto 6-1 in amichevole contro la Sarnese. Pur trattandosi solo di un test di inizio agosto, Burnete ha subito dato ottimi segnali in fase offensiva: l’attaccante scuola Lecce è entrato al 26° minuto della ripresa, sul punteggio di 5-1, e gli sono bastati otto minuti per timbrare il cartellino, segnando il gol del definitivo 6-1.
Per il romeno, quindi, l’inizio del percorso di crescita in Serie B è stato positivo, anche perché il suo compagno di reparto, Candelone, non ha trovato la via del gol. La speranza è che Abate riesca a valorizzarlo al meglio, come accaduto con Camarda ai tempi della Primavera del Milan. I tifosi salentini, però, confidano che Burnete possa fare bene dalla prima di campionato, in programma per il 22 agosto, soprattutto perché tra meno di due settimane tornerà in Salento da avversario, nel primo turno di Coppa Italia.