header logo

Marin Pongracic con la maglia del Lecce sta ritrovando la continuità che gli è mancata negli ultimi tempi a causa di infortuni e questioni extra-campo. Il difensore croato nel Salento sta esprimendo il suo vero valore, rappresentando il leader della retroguardia giallorossa.

Le sue prestazioni non stanno passando inosservate. L'ex Dortmund, dopo oltre un anno e mezzo, è stato convocato dalla Nazionale croata e dopo la sfida di campionato contro il Milan volerà a dare man forte a Modric e compagni.

Inoltre, un club importante lo sta monitorando. Si tratta del Napoli, che in questi giorni ha manifestato il suo apprezzamento all'entourage del giocatore. Nessun contatto col Lecce, che non intende privarsene prima di giugno e soprattutto non aprirebbe a contropartite tecniche.

Pongracic: testa solo al Lecce

Proprio ieri, in conferenza stampa, a Marin Pongracic è stata posta una domanda sui suoi obiettivi stagionali e sulle prospettive future. Il difensore croato è tornato tra i convocati della Nazionale croata e questo inevitabilmente lo porta ad essere osservato da club di livello. La sua risposta è stata netta: le individualità passano in secondo piano.

“Posso promettere che daremo il massimo, poi vedremo cosa otterremo. Abbiamo imparato dagli errori per migliorare, speriamo di dare una soddisfazione ai tifosi. Il mio unico obiettivo è la salvezza a Lecce, poi parleremo delle individualità, di cosa si può raggiungere. Per ora bisogna migliorare come squadra".

Pongracic

Pongracic: prima il Milan e poi il ritorno in Nazionale

La Federazione croata ha diramato, attraverso un comunicato ufficiale, la lista dei convocati per i prossimi impegni della Nazionale di calcio. Nel pacchetto arretrato è comparso finalmente il nome di Marin Pongracic, difensore centrale del Lecce che ritrova la maglia del suo Paese dopo 18 mesi dall'ultima volta. 

Il leader difensivo giallorosso è stato convocato 5 volte dalla Nazionale maggiore e 3 dalla selezione Under 21. La prima convocazione risale all’11 novembre 2020 nella sfida contro la Turchia terminata 3 a 3. L’ultima, invece, è datata 29 marzo 2022, nella partita vinta dalla sua Croazia contro la Bulgaria. 

Pongracic è sempre stato nel giro della Nazionale ma, a causa dei fastidi fisici patiti nel corso delle ultime stagioni, il c.t croato ha preferito a lui sempre altri profili. Adesso, però, pare aver trovato nel Lecce la continuità di rendimento che è mancata fino ad ora ed un ruolo di prim’ordine all’interno della retroguardia salentina, che guida con autorità e personalità.

I precedenti del Lecce, al Via del Mare, contro il Milan
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"