header logo

Dopo aver chiuso le operazioni Wladimiro Falcone e Kristoffer Askildsen con la Sampdoria ed aver ricevuto il rifiuto da parte di Nikola Maksimovic, che ha deciso di tornare in patria alla Stella Rossa di Belgrado, la dirigenza giallorossa è al lavoro per garantire a Baroni un esterno di qualità, che possa completare il tridente già composto da Strefezza a destra ed uno tra Ceesay, Colombo e Persson Voelkerling al centro.

Come vi stiamo raccontando ormai da giorni, Federico Di Francesco, ex esterno di Sassuolo ed Empoli ora alla Spal, è un profilo che piace parecchio. Lo scorso anno il figlio dell’ex tecnico giallorosso ha segnato 5 gol in 26 presenze in Serie A con i toscani ed ora è alla ricerca di una squadra che possa garantirgli un posto nella massima serie, dato che a Ferrara, in cadetteria, è solo di passaggio. 

Il Nuovo Quotidiano di Puglia oggi ha anche aperto la pista Adam Ounas, esterno del Napoli che può giocare sia a destra che a sinistra e che vanta già una discreta esperienza in A, con circa 40 presenze tra azzurri, Crotone e Cagliari. Il classe ’96 ha talento e può fare la differenza nella massima serie italiana ma ancora pare non aver trovato piazza ed allenatore giusti per le sue caratteristiche. Di certo rappresenterebbe un ottimo profilo, anche perché salta l’uomo con facilità e calcia con entrambi i piedi con grande precisione.

Noi abbiamo verificato la notizia e abbiamo scoperto che si tratta di un’operazione complicata, che il Lecce sta provando a tenere in piedi anche in virtù degli ottimi rapporti con la dirigenza partenopea. 

In ogni caso, la priorità per adesso si chiama Federico Di Francesco ed i salentini faranno di tutto per portare l’esperto laterale offensivo nel Salento, alzando il livello della qualità del pacchetto offensivo giallorosso. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"