header logo

Le raccolte alimentari sono iniziative solidali che consistono nel donare cibo a chi ne ha bisogno e questo attraverso le varie organizzazioni esistenti e che si occupano di raccogliere le eccedenze alimentari da vari donatori che possono essere industrie, ristoranti, supermercati, agricoltori o gli stessi consumatori. Queste poi vengono distribuite gratuitamente alle famiglie più bisognose, agli anziani, agli immigrati o ai senzatetto.

Si tratta di uno dei modi per combattere la fame, lo spreco e l'ingiustizia sociale. 

L'iniziativa della Lecce Women

Anche la Lecce Women, calcio femminile giallorosso, ha voluto farsi promotrice di una raccolta alimentare per il Natale 2023. Ecco cosa scrivono su Facebook:

Da sempre, la grande famiglia del Lecce Women è vicina alle persone meno fortunate. Anche per il Natale 2023 abbiamo organizzato una raccolta alimentare e di giocattoli alla quale hanno partecipato con impegno ed entusiasmo le tesserate della Prima squadra e della Scuola calcio, le loro famiglie, i tecnici ed i dirigenti tutti. Siamo felici di poter dire che il grande sforzo comune ha permesso di dare sostegno a tante persone in difficoltà che frequentano la Caritas Diocesana di Lecce diretta da don Nicola Macculi. Pacchi di alimenti di prima necessità, giocattoli e indumenti sono stati consegnati anche al Comune di Castrignano de' Greci per allietare il Natale dei poveri. SI tratta di piccoli gesti che riempiono il cuore.

In diretta su Twitch oggi alle 15:30, come seguirci
Filippo Falco al Taranto? La risposta di Eziolino Capuano