header logo

La notizia della domenica, oltre alla vittoria del Milan sul Napoli nel big match di San Siro, è stata la prima marcatura in Serie A di due giovani talenti: Francesco Pio Esposito, attaccante dell’Inter che ha chiuso il match contro il Cagliari (dove milita il fratello Sebastiano), e soprattutto Francesco Camarda, protagonista al Via del Mare nella sfida delle 18.

Il classe 2008 ha regalato al Lecce di Di Francesco un pareggio prezioso in chiave salvezza, evitando l’ennesima sconfitta di questo avvio di campionato finora molto deludente sotto il profilo dei punti: i giallorossi restano infatti ultimi a quota due, insieme al Pisa.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Tanti complimenti dopo la prima marcatura

Grande l’emozione per il primo gol in A di Camarda, che però non è il più giovane marcatore della storia del Lecce. L’attaccante ha voluto mantenere una promessa fatta ad Alessandro Florenzi, ex terzino del Milan da poco ritiratosi, dedicandogli la rete. Nel post-partita sono arrivati i complimenti dello stesso Florenzi, che gli ha dedicato una storia su Instagram, e anche quelli di Zlatan Ibrahimović.

Il dirigente rossonero, che da tempo segue da vicino la crescita di Camarda, ha pubblicato un post in cui ha ricordato un episodio del 2019: all’epoca l’allora undicenne Camarda si presentò a Ibrahimović per ringraziarlo del suo ritorno al Milan, nonostante i quasi quarant’anni. Ora che è arrivato il primo gol in Serie A, lo stesso Ibrahimović ha voluto rimarcare come non solo lui conosca il nome di Camarda, ma tutta l’Italia calcistica.

Il post di Ibrahimovic

Il primo allenatore di Camarda: "Da piccolo segnava troppo". E sul prestito al Lecce

💬 Commenti