header logo

Pagato 5,5 milioni più bonus, Jamil Siebert è stato l’investimento più importante del mercato estivo del Lecce. Chiamato a sostituire un pilatro della difesa come Baschirotto, il suo avvio in giallorosso è stato tutt’altro che semplice. 

trinchera-siebert-corvino

Un inizio difficile

Dopo l’esordio a Bergamo contro l’Atalanta, il difensore tedesco è finito subito sotto i riflettori in Coppa Italia contro il Milan: una gara durata appena diciotto minuti, conclusa con un’espulsione che ha segnato il suo percorso. Da quel momento, il centrale tedesco è rimasto in disparte, chiuso anche dalla spaventosa crescita di rendimento di Tiago Gabriel. Dopo tre mesi senza mai scendere in campo, l'occasione dovuta agli impegni di Coppa d'Africa di Gaspar e la successiva squalifica per tre giornate.

Le due gare contro le milanesi

Contro Inter e Milan, il calciatore ha dimostrato tutte le sue qualità prima da centrale di difesa, poi come braccetto. Bravo negli anticipi e nelle letture, “rischia” anche di segnare nella porta di Sommer. 

Milan-Lecce 1-0, i voti dei giocatori del Lecce
Il Lecce incassa una sconfitta a San Siro contro il Milan, al termine di una sfida comunque ben disputata. Un incontro p...

Alexis Portselis racconta l'arrivo in giallorosso

A parlarne, in un'intervista rilasciata sul sito di Gianluca Di Marzio, è Alexis Portselis, che lo descrive come un ragazzo calmo e paziente che in questi mesi ha cercato di adattarsi aspettando il momento per dire la sua. Il suo arrivo in estate non è stato facile, la trattativa è stata lunga e “Sono servite tante chiamate, molto lavoro tra le parti. Abbiamo spinto per il Lecce sicuri che fosse il progetto giusto: è un club storico e i tifosi hanno grande passione. Con Corvino c’è stato da subito un ottimo feeling”. Portselis spiega come Siebert abbia scelto il progetto giallorosso nonostante le tante offerte ricevute dalla Germania, ma anche da Pisa e Cremonese. 

Il percorso di adattamento

Per adattarsi a una nuova realtà ci vuole tempo - spiega Portselis - Jamil sta studiando l’italiano, ha lezioni due volte la settimana con un insegnante privato. L’impatto con la città è stato positivo nonostante le prime prestazioni e le successive panchine”. Poi, le sensazioni sulla lotta salvezza ed un commento sulle prestazione del calciatore, “Serviva tempo e ora le cose stanno migliorando: le due partite contro Inter e Milan lo testimoniano. Jamil darà tutto per aiutare il Lecce a salvarsi: è una squadra ancora molto viva, che sta raccogliendo meno punti di quel che merita. L’impressione è che possano farcela anche quest’anno“.

Ingrosso su Milan-Lecce: "Fase offensiva evanescente, servono rinforzi"

💬 Commenti