header logo

Milan e Lecce si affrontano allo stadio San Siro per la ventunesima giornata di campionato. I giallorossi scendono in campo con il 433. In porta c’è Falcone; in difesa il quartetto è composto da Siebert, Ndaba, Tiago Gabriel e Gallo; a centrocampo Ramadani e Coulibaly davanti alla difesa con Gandelman a supporto di Stulic unica punta; sugli esterni Sottil e Pierotti.


La partita

Nel primo tempo la partita è stata frizzante. Le due squadre hanno provato ad impensierire le rispettive retroguardie, con continui capovolgimenti di fronte ma le due difese si sono dimostrate attente ed organizzate. 

Nella ripresa il Milan spinge con più veemenza e, ad un quarto d’ora dalla fine, trova la rete vittoria con il neo entrato ed arrivato Fullkrug. Il Lecce, dal canto suo, ha provato a resistere strenuamente, senza creare pericoli dall’altra parte. 


Milan-Lecce, la cronaca del primo tempo 

Pronti via e subito occasione Milan con Saelemaekers. Il belga salta Gallo e calcia ma non inquadra lo specchio della porta. 

La risposta del Lecce arriva con Pierotti: l’argentino si libera bene, calcia verso la porta ma nessuno riesce a deviare in porta la sua conclusione. 

Alla mezz’ora occasione per Pulisic: lo statunitense calcia ma trova un ottimo Falcone sulla sua strada. 

La partita si chiude dopo un minuto di recupero. Un Lecce ordinato ha provato a contenere le folate offensive dei rossoneri, riuscendoci per tutti i primi 45 minuti.

gandelman

Milan-Lecce, la cronaca del secondo tempo

La ripresa ricomincia con gli stessi 22 protagonisti in campo. I padroni di casa riprendono con grande energia e creano dei pericoli dalle parti di Falcone. 

Al minuto 52 Banda prende il posto di Sottil. 

A 10 minuti dall’inizio Falcone compie un super intervento su Ricci: l’ex Torino conclude al meglio rasoterra ma il portiere dei salentini è abile a respingere. 

5 minuti più tardi ancora immenso Falcone a sbarrare la strada al Milan ed a Pulisic. 

A 20 minuti dal termine Morente rileva Stulic. Il serbo ha giocato l’ennesima partita di sacrificio spalle alla porta. 

Ad un quarto d’ora dalla fine il Milan passa in vantaggio con la prima rete in Italia di Fullkrug. A 5 minuti dal termine Maleh e N’Dri prendono il posto di Gallo e Ramadani. L’albanese era stato appena ammonito. 


Il commento finale 

Altra prova dignitosa del Lecce, ma ancora 0 punti conquistati dai giallorossi fuori casa. A San Siro vince il Milan 1 a 0 grazie ad una rete siglata ad un quarto d'ora dalla fine. 

Milan-Lecce 1-0, le pagelle dei rossoneri viste da Lecce
Di Francesco: “Preso gol su nostro errore. Camarda? Ho necessità di lui o serve una soluzione”

💬 Commenti