Cuore ed organizzazione non bastano: a San Siro finisce 1 a 0 per l'Inter
La cronaca della sfida tra nerazzurri e giallorossi terminata 1 a 0 per i padroni di casa
Inter e Lecce si affrontano allo stadio San Siro per il recupero della sedicesima giornata di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il 433. In porta c’è Falcone; in difesa Veiga, Siebert, Tiago Gabriel e Gallo; a centrocampo Gandelman, Maleh e Coulibaly; in attacco Pierotti, Stulic e Sottil.
La partita
Nella prima frazione la gara è abbastanza equilibrata. I nerazzurri cercano diverse volte il contatto in area di rigore, mentre il Lecce si rende pericoloso soprattutto nel finale con le conclusioni di Stulic e Sottil.
Nel secondo tempo il Lecce si difende strenuamente ma alla fine crolla al minuto 78 a causa del gol di Pio Esposito, che decide il match.
Inter-Lecce, la cronaca del primo tempo
Pronti via e subito occasione Inter: Pierotti perde il pallone a centrocampo e Bonny ne approfitta. La sua conclusione, però, viene neutralizzata da Falcone.
Al quarto d’ora episodio nell’area di rigore giallorossa: Thuram va a contatto con Pierotti, ma l’arbitro ammonisce l’attacante nerazzurro per simulazione.
10 minuti dopo un altro episodio dubbio nell’area di rigore giallorossa: Bonny viene atterrato da Tiago Gabriel. Il direttore di gara decreta calcio di rigore, poi viene richiamato dal VAR.
Ad un minuto dal termine prima conclusione dei giallorossi con Stulic, pizzicato però in posizione di fuorigioco.
All’ultimo minuto di recupero, il Lecce ha una grande occasione con Sottil, servito splendidamente da Falcone. Il tiro dell’ex Fiorentina, però, finisce di poco a lato.

Inter-Lecce, la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo ricomincia con gli stessi 22 protagonisti in campo. Al quinto minuto Barella colpisce di testa ma Falcone è attento e respinge a mano aperta, vanificando una buona occasione per i nerazzurri.
I padroni di casa attaccano e collezionano calci d’angolo a ripetizione, ma i giallorossi riescono a difendere strenuamente la porta difesa da Falcone.
A 20 minuti dalla fine Sottil e Gandelman lasciano il posto a Kaba e Morente.
A 10 minuti dal termine occasione gigantesca per Siebert, ma il centrale tedesco si lascia ipnotizzare da Sommer. Sul capovolgimento di fronte Pio Esposito batte Falcone, facendosi trovare pronto in area di rigore.
Un minuto più tardi ancora Pio Esposito vicinissimo al gol del raddoppio con un rasoterra che esce di pochissimo.
Di Francesco nel finale inserisce N’Dri per Pierotti. A 5 minuti dal termine Sala prende il posto di Maleh.
Dopo 4 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine del match.
Il commento finale
Un Lecce organizzato ed ordinato esce a mani vuote da San Siro, nonostante una buona partita. I nerazzurri hanno sbloccato la partita nel finale con una zampata di Pio Esposito.
Adesso ai giallorossi tocca un'altra trasferta a San Siro con un altro assente: Veiga diffidato salterà la gara con i rossoneri del Milan.








