Milan-Lecce 1-0, i voti dei giocatori del Lecce
Le pagelle dei giallorossi al termine della ventunesima giornata di campionato Serie A
Il Lecce incassa una sconfitta a San Siro contro il Milan, al termine di una sfida comunque ben disputata. Un incontro per certi versi molto simile a quello di mercoledì contro l'Inter. La squadra di Di Francesco paga a caro prezzo una sbavatura che decide la partita.
Wladimiro Falcone
Portiere
Voto: 7
Una serie di interventi fondamentali, soprattuto nella ripresa. Prima si oppone su Ricci dalla distanza, poi cancella un'occasione clamorosa di Pulisic con una super parata. Nulla può sul gol, nei minuti di recupero cancella il raddoppio a Nkunku.
Corrie Ndaba
Difensore
Voto: 6
Lanciato da difensore centrale della retroguardia a tre non sfigura, dimostrando di sentirsi a suo agio nel ruolo. Bene le letture, si fa apprezzare anche per l'impostazione.
Jamil Siebert
Difensore
Voto: 6
Dà continuità alla buona prova messa in mostra contro l'Inter, da braccetto di destra della difesa a tre. Costante ricerca dell'anticipo, buone letture, quando può prende anche campo in avanti. Si fa però prendere il tempo da Füllkrug in occasione dell'1-0.
Tiago Gabriel
Difensore
Voto: 6
Al centro della difesa ha il suo bel da fare per allontanare i pericoli avversari. Si oppone bene, badando al sodo e giocando senza troppi fronzoli.
Antonino Gallo
Difensore
Voto: 6
Schierato a tutta fascia sulla sinistra, mette in mostra le sue buone doti in entrambe le fasi. Disputa una buona gara, ma si fa bruciare da Salemakers sul vantaggio.
Ylber Ramadani
Centrocampista
Voto: 6
In fase di impostazione qualche errore di troppo dovuto alla fretta di giocare il pallone, va meglio quando deve leggere le linee di passaggio avversarie garantendo copertura.
Lassana Coulibaly
Centrocampista
Voto: 6
Molto impegnato a fare densità in mezzo al campo, non tocca tanti palloni, ma il possesso lo gestisce sempre con buona precisione.
Omri Gandelman
Centrocampista
Voto: 6
Sulle palle aeree è sempre presente, non sempre però è nel vivo della manovra. La sua fisicità resta comunque un fattore nel mezzo.
Santiago Pierotti
Attaccante
Voto: 6
Un passo in avanti rispetto alle recenti uscite agendo da quinto di centrocampo, qualche sbavatura nella gestione del possesso ma in fase difensiva dà un contributo importante.
Nikola Štulić
Attaccante
Voto: 5,5
Un po' troppo leggero sul fronte offensivo, in alcune occasioni non riesce a proteggere il pallone e a far salire la squadra. Alterna cose buone ad altre negative.
Riccardo Sottil
Attaccante
Voto: 5,5
Nel primo tempo è un po' il catalizzatore delle (poche) azioni offensive, ma non riesce a incidere, pur svariando sul fronte d'attacco.
Lameck Banda
Attaccante
Voto: 6
Un paio di fiammate, che però non lasciano il segno. Dà il suo contributo in fase difensiva.
Tete Morente
Attaccante
Voto: 5,5
Si muove nell'inedito ruolo di centravanti, ma fa veramente poco.
Konan N'Dri
Attaccante
s.v.
Youssef Maleh
Centrocampista
s.v.
Di Francesco
Allenatore
Voto:
Sembra quasi il copia-incolla della partita con l'Inter. Risponde all'emergenza stravolgendo gli schemi e passando alla difesa a tre. La squadra dà risposte positive, perde forse un po' di efficacia in fase di possesso, ma copre bene tuti gli spazi. La sconfitta arriva per un'altra disattenzione.





