Lecce pronto ad accogliere Esteban: e spunta una grossa percentuale

Il giocatore è prossimo alla firma di un contratto che lo legherà ai giallorossi
Il Lecce conclude la sessione di calciomercato con un colpo in prospettiva: a meno di sorprese dell’ultimo minuto, sarà il classe 2006 Paco Esteban a chiudere gli acquisti estivi del club salentino.
Il giovane attaccante è arrivato in gran segreto da Milano nella serata di ieri, soggiornando all’Hotel President. Questa mattina, dopo le visite mediche, si recherà in via Costadura per formalizzare l’accordo con la firma sul contratto.

Chi è Paco Esteban
Esteban è un attaccante già nel giro della nazionale Under 18 spagnola e si è messo in evidenza nella scorsa UEFA Youth League, realizzando 4 gol in 5 partite, confermandosi come uno dei giovani più promettenti del panorama europeo.
Il precedente interessamento della Juventus
L’interesse per Esteban non si limitava al Lecce. Anche diversi club di Serie A, infatti, avevano messo gli occhi sul giovane, tra cui la Juventus. Il 5 agosto i bianconeri avevano raggiunto un accordo con il calciatore, pronti a investire 800 mila euro più bonus legati a presenze in campionato e Champions. Tuttavia, il Betis bloccò l’operazione.
Spunta una percentuale in favore del Betis
Secondo i media spagnoli, il Betis, club di provenienza, riceverà una cifra importante per il trasferimento del suo ormai ex talento, trattenendo però il 20% su una futura rivendita del giocatore.