header logo

Nella tarda serata di ieri è arrivata la notizia secondo cui il Lecce avrebbe chiuso l'accordo per l'attaccante del Betis, classe 2006, Paco Esteban. Il centravanti spagnolo potrebbe essere l'ultimo colpo in entrata dei giallorossi, che, nel corso dell’ultima settimana, hanno concluso diverse operazioni, soprattutto in seguito alla cessione di Krstovic.

Tra gli acquisti: Siebert per la difesa, destinato — almeno sulla carta — a sostituire Baschirotto; Sala, centrocampista su cui si punta per garantire quei gol dalla mediana che sono mancati negli ultimi anni; e Stulic, centravanti serbo che dovrebbe essere il sostituto diretto del montenegrino.

Chi è Paco Esteban

Il giovane attaccante è già nel giro della nazionale Under 18 iberica e si è messo in luce nella scorsa edizione della UEFA Youth League, dove ha realizzato 4 gol in appena 5 partite, confermandosi uno dei talenti più interessanti del panorama giovanile europeo. 

Il club salentino starebbe lavorando agli ultimi dettagli per assicurarsi le prestazioni del giocatore, che rappresenterebbe un investimento importante in chiave futura e che potrebbe essere inserito come terzo attaccante da affiancare a Stulic e Camarda.

La Juventus chiuse per il calciatore, ma il Betis…

Su Paco Esteban, però, non c’era solo l’interesse del Lecce. Quest’estate, infatti, secondo quanto riportato da Orazio Accomando, su di lui c’era anche il forte interesse di diversi club di Serie A, tra cui proprio la Juventus. Il club bianconero, il 5 agosto, aveva raggiunto un accordo con il calciatore ed era a un passo dall’acquistare uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico spagnolo, ma il Betis bloccò tutto. I bianconeri avrebbero acquistato l'attaccante per 800mila euro, con ulteriori bonus legati alle presenze in campionato e Champions.  Ora, per lo spagnolo, potrebbe seriamente aprirsi un nuovo capitolo della sua carriera: sempre in Italia, ma con la maglia del Lecce.

Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Cecchi a Radio Sportiva: "Il Lecce non mi convince. Si è indebolito"

💬 Commenti