header logo

Saul Coco è un acquisto consigliato?

Il 25enne, alto un metro e 87 è un difensore centrale strutturato che ha giocato nella difesa a quattro del Las Palmas come centrale di destra, ma la sua duttilità gli ha permesso di essere schierato anche come mediano e addirittura come terzino.

Nel contesto granata, che giocherà probabilmente con la difesa tre, potrà essere schierato da braccetto. Bravo con i piedi (ha una precisione passaggi dell'88,8%) e nei contrasti aerei vinti, con una percentuale di successo del 60,4%.

Nella scorsa stagione ha giocato con continuità, ovvero 30 partite, saltandone alcune a causa della Coppa d'Africa, prendendo 6 cartellini gialli ed un rosso.

Il calciatore tuttavia non vede molto la porta, avendo segnato appena due reti in carriera. Sicuramente, a livello fantacalcistico non rappresenta un upgrade se paragonato a Buongiorno, che nella scorsa stagione ha siglato 3 gol e messo a referto un assist.

Potrebbe valere la pena prenderlo ad un solo credito come ultimo slot di difesa. Di bonus potrebbe portarne pochi, ma potrebbe portare anche pochi malus e qualche sufficienza che fa sempre comodo. Inoltre è da considerare anche la sua possibile assenza per la Coppa d'Africa 2025.

Il giocatore inoltre potrebbe non essere l'unico rinforzo in difesa del Toro, e dunque potrebbe esserci una notevole concorrenza, in vista anche del ritorno di Schuurs.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Il treno turistico Roma-Lecce fermerà anche a Foggia: 8 corse

💬 Commenti