Lecce-Fiorentina, le pagelle dei giallorossi

GABRIEL 6: Para il rigore che tiene a galla i giallorossi, ma non può nulla sui tre gol della formazione viola.

DONATI 5: Prova a suonare la carica con qualche discesa delle sue, ma anche per lui non sembra la serata giusta

LUCIONI 5: Il difensore centrale non riesce a reggere il confronto con gli attaccanti della Fiorentina. Cutrone, Chiesa e Ribery vanno via con troppa facilità.

PAZ 5: Il difensore non è impeccabile come nelle uscite precedenti ed affonda insieme a tutto il reparto difensivo.

>>> DELL’ORCO S.V.

RISPOLI 4.5: È suo l’errore che spalanca le porte alla Fiorentina. Il terzino ex Palermo non spinge e soffre terribilmente le sgroppate degli avanti viola.

MAJER 5: Lo sloveno non sembra più il giocatore che indossava la maglia giallorossa prima del Coronavirus. La sua prestazione è simile a quella dei suoi compagni di reparto.

>>>SHAKHOV 6: L’ucraino segna il suo primo gol in Serie A al primo pallone toccato nel suo match.

PETRICCIONE 6: Uno dei pochissimi a salvarsi. Jacopo perde pochi palloni, ma non riesce a trovare mai il pertugio giusto.

>>> TACHTSIDIS S.V.

BARAK 4.5: Il centrocampista ceco sembra in ritardo di condizione. Gli avversari vanno al doppio e lui non riesce quasi mai a contrastarli con efficacia.

MANCOSU 4.5: Il capitano non azzecca un controllo ed un stop, in una giornata nella quale sarebbe servita la sua personalità.

FARIAS 6: È il più attivo dei giallorossi con i suoi dribbling ubriacanti. Sbaglia, però, una ghiotta occasione per riaprire la partita.

>>> SAPONARA 5: Liverani lo inserisce per cambiare la partita, ma la sua condizione fisica non li permette di accelerare e creare superiorità.

BABACAR 4.5: L’attaccante ex dell’incontro tocca pochi palloni e li sbaglia tutti. Sembra che gli manchino condizione fisica e lucidità.

>>>VERA 6: Il colombiano entra con il piglio giusto e serve un assist a Shakhov, che da pochi passi batte a rete

LIVERANI 4.5: Il Lecce regala un tempo alla Fiorentina, approcciando in modo negativo ad una delle gare più importanti della stagione. A Genova i giallorossi si giocano la stagione.