Il centrocampista olandese De Roon sa bene che la partita contro il Valencia non è finita, pur avendo vinto l’andata con un netto 4-1. Proprio per questo mette sull’attenti i suoi e chiede di non abbassare la guardia a Lecce pensando proprio al ritorno contro gli spagnoli: “Il Lecce gioca un bel calcio: per noi è meglio perché ci saranno più spazi. Ma se pensassimo già al ritorno col Valencia, domenica e poi contro la Lazio perderemmo di sicuro”.

Attraverso i canali ufficiali dei nerazzurri, Marten De Roon prosegue la sua analisi lucida sui giallorossi: “Il Lecce ha fatto risultato anche in casa contro Juventus e Inter e non si barrica con undici uomini davanti alla porta. All’andata avevamo sofferto all’inizio, poi Robin Gosens nel secondo tempo segnò il primo gol sotto la nuova Curva Nord”.

Intanto non si ferma la polemica sui tifosi ospiti da parte dei tifosi di casa: “Perché farli venire?”. Se ieri sera si era diffusa la notizia che il Consiglio dei Ministri aveva posto il veto sulla trasferta dei tifosi atalantini a Lecce, questa mattina dall’US Lecce fanno sapere che ancora non sono arrivate disposizioni in merito e dunque la trasferta salentina è ancora aperta ed i biglietti sempre in vendita.

Si attende dunque che la Lega Calcio pubblichi il suo Comunicato Ufficiale.