Al centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, conferenza stampa per il collaboratore tecnico di Mihajlovic, Emilio De Leo che ha fatto il punto della situazione in casa Bologna e presentato il match di domani a Lecce.

Queste le sue dichiarazioni: “Fin qui non abbiamo mai guardato la classifica ma ci siamo concentrati sulla singola partita, cercando di migliorare giorno per giorno e arrivare al massimo delle nostre possibilità. Eravamo e restiamo convinti che lavorando in questo modo si possa raggiungere una posizione migliore di quella che occupiamo adesso“.

Danilo è squalificato, De Leo spiega: “Per la squadra è una figura fondamentale, ma sono altrettanto convinto che in questo grippo siano tutti importanti Siamo molto affiatati, chiunque scenderà in campo domani darà il massimo e farà bene“.

A Lecce sarà una partita insidiosa, ma il collaboratore di Mihajlovic dichiara: “Sono una squadra con una forte identità e buone capacità tecniche, arrivano da una brutta sconfitta e quindi saranno affamati e vogliosi di vincere. Peraltro hanno grande carattere e sanno recuperare le partite anche quando finiscono sotto, vogliono restare in Serie A con tutte le armi a loro disposizione. La cosa migliore da fare, comunque, è concentrarci su quello che sappiamo fare noi, senza pensare troppo agli avversari: in campo dovremo essere messi bene sia tatticamente che fisicamente“.

Il Lecce la peggior difesa del campionato, ma de Leo avverte: “Quella di domani potrebbe trasformarsi in una gara con tanti capovolgimenti di fronte, bisognerà restare attenti in ogni secondo di gioco. Se sarà necessario segnare un gol in più di loro cercheremo di farlo, abbiamo le qualità e le doti anche per ribaltare le partite. Se riusciremo a far fruttare la mole di gioco prodotta, potremo sicuramente conquistare un risultato positivo“.

Su Soriano annuncia: “Roberto è a disposizione, il che un’ottima notizia per noi. Abbiamo ancora la rifinitura per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, gli unici assenti certi sono Dijks, Dzemaili e Krejci“.

I CONVOCATI

Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio Via del Mare contro il Lecce, valida per la 17^ giornata di Serie A TIM.

Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski.
Difensori: Bani, Corbo, Denswil, Mbaye, Paz, Tomiyasu.
Centrocampisti: Medel, Poli, Schouten, Soriano, Svanberg.
Attaccanti: Destro, Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen.