header logo

INDICE


Che tipo di giocatore è Valentin Gendrey: in quali ruoli può giocare

Si tratta di un terzino destro abile a giocare nella difesa a quattro come esterno destro, capace anche di adattarsi come centrale destro in caso di necessità. In un 3-5-2 potrebbe essere l'esterno destro di centrocampo o giocare anche nella difesa a tre come braccetto di destra. 

Valentin Gendrey: età, luogo di nascita, nazionalità

Nasce il 21 Giugno del 2000 a La Garenne-Colombes in Francia. Di nazionalità francese.

Le statistiche di Valentin Gendrey

Il contratto di Valentin Gendrey

Il calciatore, a Gennaio 2024, ha rinnovato il suo contratto con il Lecce prolungandolo fino al Giugno 2026 con opzione di rinnovo di un'altra stagione.

Valentin Gendrey, la carriera

Dopo aver sottoscritto il suo primo contratto professionistico con l’Amiens, valido fino al 2022, il 2 luglio 2019, fa il suo esordio in prima squadra il 22 agosto 2020, contribuendo alla vittoria per 1-0 sulla Ligue 2 contro il Nancy.

Il 29 luglio 2021 passa al Lecce, legandosi ai giallorossi con un contratto triennale. Nella sua prima stagione con la nuova maglia, conquista la Serie A, trionfando nel campionato di Serie B. Il 13 agosto 2022 debutta nella massima serie, in occasione della sconfitta interna per 1-2 contro l’Inter. Il 6 gennaio 2024 realizza il suo primo gol in carriera e in Serie A, siglando il pareggio per 1-1 contro il Cagliari in casa. A Gennaio 2024 prolunga il suo contratto con il Lecce fino al Giugno 2024, con la possibilità di estenderlo di un altro anno.

Valentin Gendrey e la Nazionale francese

Nella partita amichevole del 25 marzo 2023 contro l’Inghilterra, fa il suo debutto con la nazionale Under-21 francese, ma la sua squadra perde per 4-0. Viene poi chiamato per il campionato d’Europa Under-21 del 2023, dove entra in campo nella ripresa del quarto di finale, che la Francia perde per 1-3 contro l’Ucraina. Non è mai stato convocato per la Nazionale superiore.

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Chi è Federico Baschirotto: profilo giocatore, caratteristiche, contratto