header logo

Lecce e Cagliari si affrontano allo Stadio Via Del Mare per la diciannovesima giornata di campionato. I giallorossi scendono in campo con il consueto 433. In porta c’è Falcone; in difesa Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo; a centrocampo Kaba, Ramadani e Gonzalez; in attacco Strefezza, Krstovic ed Oudin;

Lecce-Cagliari, la cronaca del primo tempo

Pronti via ed occasione per gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nell’occasione, provvidenziale la deviazione di Baschirotto.  

La risposta dei giallorossi arriva al minuto 9, con Gonzalez che colpisce di testa da ottima posizione: Scuffet è provvidenziale e respinge.

Al quarto d’ora tiro di Oudin e palo che respinge una conclusione affilata e precisa del giallorosso. Lecce vicino al vantaggio. 

Alla mezz’ora vantaggio Lecce. Gendrey colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e batte un incolpevole Scuffet.

5 minuti più tardi Krstovic e Gonzalez sprecano due occasioni clamorose, ancora una volta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 

Nell’ultimo minuto di gioco del primo tempo, Lecce ancora vicinissimo al raddoppio ma il pallone, deviato da Goldaniga, termina di poco a lato della porta difesa da Scuffet. 

Gonzalez contro il Cagliari

Lecce-Cagliari, la cronaca del secondo tempo

Al terzo minuto Lecce show: Strefezza inventa e Gallo conclude, ma l’esterno del laterale difensivo giallorosso finisce fuori. 

Dopo questa occasione per i giallorossi, la partita vive una fase di stallo: il Cagliari tiene il pallino del gioco ma non riesce a creare pericoli per la porta difesa da Falcone. 

Al minuto 23 pareggio Cagliari con Oristanio. Il prodotto della Primavera dell’Inter ha battuto Falcone, nonostante un intervento super dell’ex Sampdoria. Un minuto più tardi grande conclusione di Prati ed ancora miracoloso Falcone, che sventa il pericolo. 

Nel frattempo D’Aversa corre ai ripari ed inserisce Almqvist per Strefezza. 5 minuti più tardi anche Piccoli e Blin per Krstovic e Gonzalez. A minuti dal termine Dorgu rileva uno spento Oudin. 

 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, clochard denunciata per minacce