header logo

AGGIORNAMENTO

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione in questi minuti, la trattativa, sebbene non sia ancora chiusa, registra una notevole accelerata. Le parti ora sono davvero vicine e lavorano alla chiusura dell’operazione.

È da registrare la volontà del ragazzo di vestire la maglia giallorossa: un’operazione nata poche ore fa può davvero concretizzarsi. Contatti ad oltranza per chiudere un colpo che sarebbe clamoroso.


Il calciomercato riserva sempre delle sorprese e negli ultimi giorni non sono rare delle occasioni imperdibili. Il Lecce ne era consapevole e li ha attesi con pazienza, cautela ed attenzione.
E ora può colpire.

In queste ore Corvino e Trinchera sono entrati in contatto con il Barcellona per il prestito di Samuel Umtiti, difensore campione del mondo con la Francia, uno dei profili più importanti nel panorama europeo.

Una trattativa impronosticabile che allo stato attuale non è chiusa. 
Il Lecce ci sta provando seriamente e lavora sul prestito secco con importante contributo sull’ingaggio da parte dei blaugrana.

La notizia sta già facendo il giro del mondo e trova riscontro.

Umtiti è in uscita dal Barcellona e di recente, secondo quanto riportato da AS, ha firmato un adeguamento del contratto da 2.6 milioni netti annui. 
È un calciatore che ha vinto decine di trofei nella sua carriera e ha solo 28 anni. È reduce da una stagione sottotono a causa di fastidi fisici ma anche problemi extra-campo con la società.

In questa sessione estiva dovrà trovare una nuova sistemazione e nel silenzio generale gli uomini mercato del Lecce hanno lavorato ad una clamorosa acquisizione a titolo temporaneo.

Cone anticipato, la trattativa non è chiusa, ma i salentini hanno compiuto le proprie mosse e ora aspettano con fiducia.
Il centrale francese è pronto a rilanciarsi anche in vista del mondiale in programma a dicembre in Qatar.

Il Lecce dovrà compiere due acquisizioni in difesa, entrambe potrebbero arrivare in prestito secco e dunque, allo stato attuale, Umtiti non escluderebbe Pongracic. La trattativa col croato è più avanzata, mentre riguardo Umtiti si devono ancora incastrare diversi tasselli. 

Corvino e Trinchera hanno sorpreso tutti e ora attendono novità dalla Catalogna. 
Umtiti al Lecce sarebbe uno dei colpi più clamorosi di questa sessione estiva in Serie A e non solo.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"