header logo

Arrivano brutte notizie dal report del Lecce in merito alla ripresa degli allenamenti. Oggi gli uomini di mister Baroni si sono ritrovati dopo due giorni di riposo per iniziare la preparazione del match contro l’Inter in programma allo Stadio Via del Mare sabato sera.

I giallorossi devono voltare pagina in seguito al KO casalingo di Coppa Italia con il Cittadella, uscito vincitore dopo 120 minuti sul punteggio di 2-3.

A preoccupare più del risultato sono le news che arrivano dall’infermeria. Difatti nel corso del primo tempo Kastriot Dermaku, capitano e leader difensivo, si era fermato per un problema muscolare, facendo suonare il campanello d’allarme tra i salentini, che hanno fatto e probabilmente faranno a meno anche di Tuia, out anche lui per un fastidio fisico. A seguire il comunicato del club:

“Il tecnico Marco Baroni ha dato appuntamento alla squadra per questo pomeriggio all'Acaya Golf Resort & SPA, per iniziare la settimana di lavoro che porterà alla gara di esordio in campionato con l'Inter. Cetin ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni. Dermaku si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Hanno seguito un programma di lavoro personalizzato Tuia, Calabresi (sovraccarico funzionale), Helgason (trauma distorsivo caviglia sinistra) e Strefezza (sovraccarico funzionale).
Domani seduta mattutina all'Acaya.”

Il centrale difensivo probabilmente sarà indisponibile per tutto il mese di agosto, mentre Tuia potrebbe recuperare per la partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Problematiche leggere per Calabresi, Helgason e Strefezza che, a meno di sorprese, dovrebbero esserci contro l’Inter sabato.
Allo stato attuale Baroni ha a disposizione un solo centrale di ruolo ovvero Çetin, dunque non sono da escludere mosse in entrata in queste ore.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"