header logo

Era vita. Era pura gioia di vivere. I 66 anni vissuti così intensamente da non farle abbandonare più i cuori che ha toccato, quelli delle persone con cui ha condiviso anche solo una parte del suo percorso. Silvia Famularo non c’è più, da un anno. Non c’è più la sua voce a dare voce ai tifosi del Lecce, non c’è più il suo viso luminoso sullo schermo di TeleRama.

Il 27 agosto dello scorso anno ha lasciato i suoi figli, nipoti ed il suo splendido marito. Silvia nel 2010 aveva lavorato e creato con Francesco, Vittorio e Marco il nostro e vostro Pianetalecce, era divenuta voce di PLTV (la storica trasmissione che producemmo e mandammo in onda due volte a settimana su Canale8).

Silvia era salentina, e ci teneva a precisare le sue origini, così sanguigna e appassionata che talvolta doveva pagare un prezzo per questo suo carattere. Ma era amata da tutti. Faceva qualsiasi cosa per aiutare amici, conoscenti e le persone in difficoltà, generosa com'era. Forte di carattere, non si arrendeva mai davanti alle difficoltà , e quello che riservava agli altri era sempre un sorriso, un incoraggiamento, una battuta.

Ai suoi funerali, un anno fa, i luoghi di celebrazione non sono bastati a ospitare tutte le persone giunte per salutarla, e che magari l’avevano incrociata solo per brevi attimi ma erano rimaste colpite dalla sua energia e umanità. Silvia vive oggi nei sorrisi dei suoi familiari, nei pensieri di chi l’ha amata e l’ha sempre vicina
Non ti dimenticheremo mai Silvia, ci manchi nonostante tutto…

Francesco, Vittorio e Marco

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"