header logo

Ospite a Sky Calcio Calciomercato - L'Originale, Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce è intervenuto in un'intervista nel pieno centro della città.

Il dirigente giallorosso ha parlato sia del presente che del passato con i salentini, spiegando quanto sarà difficile il prossimo campionato di Serie A:

VINCERE A LECCE 

“Difficile essere profeti in patria. Per fortuna io ci sono riuscito, sia nel primo ciclo, che nel secondo".

CEESAY

"Un profilo importante, che è stato scoperto tardi. Speriamo che questa previsione non si riveli sbagliata, perchè si sa: puoi sbagliare la moglie, ma non l'attaccante!". 

SABATINI, CORVINO E BRAIDA

“L'esperienza che avanza. Noi conosciamo il nostro percorso, la nostra strada. L'abbiamo anche aggiustata, modificata col futuro. Noi con il Lecce quest'anno abbiamo fatto un bel percorso".

SALVEZZA

“Adesso a questa piazza dobbiamo regalare la salvezza, e noi dobbiamo creare una squadra per farlo". 

Corvino è andato a prelevare Ceesay direttamente dal campionato svizzero, sebbene il centravanti avesse il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Il bomber gambiano ha segnato 20 gol nello scorso campionato svizzero e rappresenta un profilo emergente, seppur abbia 28 anni. Come detto anche in questa intervista da Corvino, nel suo modus operandi è fondamentale non sbagliare attaccante ma ad oggi i giallorossi possono contare sul nuovo acquisto Ceesay e su Massimo Coda, capocannoniere per due volte consecutivo del campionato di Serie B.

Nei prossimi giorni sicuramente arriveranno altri colpi. È sempre molto complicato capire in anteprima i nomi che sta trattando Pantaleo Corvino, ma certamente arriveranno sia giocatori conosciuti, magari abituati a giocare la Serie A, che profili emergenti o sconosciuti, pronti a misurarsi con il massimo campionato italiano.

Il calciomercato è lungo ma il Lecce ha già messo a segno due colpi, con gli arrivi di Assan Ceesay e Federico Brancolini. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"