Gattuso e Buffon vedranno Cagliari-Lecce all'Unipol Domus

Il ct azzurro, infatti, sta parlando con diversi calciatori giovani ed emergenti ed altri fuori dal giro della Nazionale
Prima Vincenzo Montella, ct della Turchia, ed ora Gianluigi Buffon e Gennaro Gattuso, due vecchie conoscenze del calcio italiano ora impegnate a rendere grande la Nazionale azzurra, ed alla ricerca di giocatori pronti per il play off che si disputerà tra qualche settimana.
Il ct azzurro, infatti, sta parlando con diversi calciatori giovani ed emergenti ed altri fuori dal giro della Nazionale ma probabilmente utili in questo periodo, poichè in grande forma sia fisica che mentale.
L’ex centrocampista del Milan e l’ex portiere numero uno della Juventus saranno ospiti alla Unipol Domus di Cagliari e lunedì sera assisteranno alla sfida tra i sardi padroni di casa ed il Lecce di Eusebio Di Francesco, uno scontro diretto pieno di spunti anche in chiave Nazionale italiana.

Chi guarderanno con interesse?
In effetti, la domanda è lecita dato che in entrambe le squadre ci sono profili molto interessanti. Secondo le ultime indiscrezioni, però, l’interesse di Buffon e Gattuso si concentrerà soprattutto su due giocatori del Cagliari. Stiamo parlando di Marco Palestra ed Elia Caprile, rispettivamente laterale a tutta fascia ed estremo difensore dei rossoblu.
Per quanto riguarda il prodotto del vivaio atalantino, le big Juventus e Inter stanno cominciando a intensificare il loro interesse che, per quanto riguarda i bianconeri era già vivo la scorsa estate. Ma non solo anche in Premier League osservano il giocatore di proprietà dell'Atalanta che Fabio Pisacane sta valorizzando nel miglior modo possibile.
Elia Caprile, dal canto suo, potrebbe essere una valida spalla per il capitano Gigio Donnarumma, numero uno inamovibile. Il problema, semmai, è che la concorrenza è di altissimo livello: da una parte Marco Carnesecchi e dall'altra l'ex rossoblù Guglielmo Vicario, ora al Tottenham.
Ed in casa Lecce?
Antonino Gallo e Wladimiro Falcone a fine 2022 hanno partecipato ad uno stage della Nazionale italiana ma poi non è più arrivata nessuna chiamata. Il terzino ed il portiere giallorosso, in ogni caso, stanno offrendo prestazioni convincenti e continui e non è escluso che una ottima prestazione da parte loro lunedì non possa colpire chi dovrà poi effettuare queste scelte e decidere i convocati in vista del vitale ed importante play off Mondiale.



