header logo

Oggi è una giornata decisiva per molte squadre in Serie B. 

Monza e Salernitana si giocano la promozione diretta ed una delle due accompagnerà l’Empoli in Serie A. Brescia, Chievo e Spal, dal canto loro, lotteranno per un piazzamento in zona play off. Le Rondinelle giocheranno il derby contro il Monza, mentre il Chievo sarà impegnato nella sfida contro un Ascoli già salvo e la Spal contro una Cremonese senza obiettivi da diverse giornate. Se tutte e 3 le squadre dovessero terminare a pari punti, la compagine che non rientrerebbe nella zona play-off sarebbe quella di Rastelli.

LEGGI ANCHE: Il Crotone ha fatto peggio del Lecce ed ha subito più gol dei salentini in Serie A

Nei bassifondi della classifica, invece, Pordenone e Cosenza giocano un’anteprima di spareggio salvezza. Se i calabresi dovessero vincere contro i friulani, costringerebbero quest’ultimi a disputare i play-out in una doppia sfida sempre contro i rossoblù. Se, al contrario, la formazione di Domizzi non dovesse perdere, il Cosenza dopo 3 anni tornerebbe in Serie C.

Insomma, oltre al Lecce ad al suo possibile terzo posto, oggi ci sono tanti motivi per guardare l’ultima giornata del campionato cadetto.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"