header logo

Lecce e Vicenza si affrontano allo Stadio Romeo Menti per la dodicesima volta nella loro storia. Tante sfide si sono giocate in cadetteria, con la gara che è diventata negli anni una classica di Serie B.

Il Lecce in terra veneta ha ottenuto 4 vittorie, 5 pareggi e rimediato anche 3 sconfitte, con 13 gol fatti e 10 subiti.

L’ultima sfida tra le due formazioni risale al 2009/2010. Era la penultima giornata ed il Lecce, seguito da un nutrito gruppo di tifosi,andava alla ricerca di una vittoria per festeggiare la promozione. Quella gara, in ogni caso, è finita 0 a 0, con i giallorossi che hanno dovuto aspettare la settimana seguente per festeggiare la Serie A contro il Sassuolo.

L’ultima vittoria sul campo dei biancorossi, invece, risale alla stagione 2007/2008. Il Lecce era guidato da Papadopulo e si è imposto per 3 a 1 grazie alla doppietta di Tiribocchi ed alla rete nel finale di Vives, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Masiello.

Quella di domani sarà una sfida importante, ma il Lecce sa quello che vuole e come fare per ottenerlo e dovrà giocare una gara attenta e oculata per non lasciare altri preziosi punti per strada. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"