Criscitiello: "Lotta salvezza? Sarà Lecce-Fiorentina fino alla fine"
L'analisi della lotta salvezza su Aura Spot
Nel corso dell’ultima puntata del podcast Aura Sport si è discusso della lotta per non retrocedere e degli equilibri nelle ultime posizioni della classifica di Serie A. Attualmente Pisa e Verona occupano l’ultimo posto con 15 punti, seguite dalla Fiorentina a quota 18.
Il Lecce ha guadagnato un margine più rassicurante grazie al successo contro l’Udinese, mentre Genoa e Cremonese vantano due punti in più rispetto ai salentini. Situazione più tranquilla, invece, per squadre come Parma, Cagliari e Torino, al momento più distanti dalla zona retrocessione.
Secondo Michele Criscitiello “La lotta sarà Lecce-Fiorentina fino alla fine. La Fiorentina, a parte la sfortuna, doveva chiuderla contro il Torino. Stiamo parlando di partite che finiscono al novantesimo. E' una lotta a due con la Cremonese che torna a rischiare”. Dopo una partenza sprint, infatti, i grigiorossi di Nicola sono tornati a contatto con la zona retrocessione, pur mantenendo un buon margine.
Secondo Emiliano Viviano, invece, la Viola si salverà: "La Fiorentina continua a fare punti e le altre rientrano nella lotta. E’ un attimo che la Fiorentina faccia due vittoria di fila e che se ne tiri fuori. Il Genoa ne può perdere 5 di fila”.
Infine, elogi anche per Banda, autore del gol vittoria contro l'Udinese. Per Criscitiello, “Banda oltre alla punizione e alla personalità, negli ultimi gol del Lecce lui c'è sempre”.







