Liverani rinnova fino al 2022, Sticchi Damiani: "Consolidamento di un percorso meraviglioso"
Fabio Liverani e il Lecce: insieme fino al 2022. A dare l'annuncio ufficiale è stato Saverio Sticchi Damiani, in una conferenza stampa tenutasi al "Via del Mare".
Queste le dichiarazioni del presidente della società di Via Costadura: "Abbiamo deciso di prolungare il nostro rapporto con Fabio Liverani, è il consolidamento di un percorso meraviglioso che stiamo compiendo, abbiamo programmato un futuro che tenga conto delle varie ipotesi. Rispetto alla Serie B o alla categoria che non voglio nominare abbiamo tracciato linee guida e prolungato il rapporto col mister per altri tre anni e con lo staff per altri due anni. È un segnale che volevamo dare noi soci e il d.s. Meluso, che attualmente è in Olanda per visionare alcune partite. La scelta dal punto di vista tecnico parte da lui ed è stata condivisa dalla proprietà. A prescindere dal risultato di quest'anno volevamo dare un segnale di piena continuità, stiamo vivendo un campionato bello e divertente, ma siamo costretti a programmare e abbiamo deciso di fare questo tipo di ragionamento. È anche un modo per dare un segnale , perché questo rinnovo non è legato al risultato di quest’anno. Abbiamo l’idea di ripartire con questo gruppo di lavoro che è una garanzia: noi cerchiamo di dare continuità in un momento in cui nel calcio spesso si cambia ogni giorno. Abbiamo fatto un grande sacrificio a mettere in piedi questo contratto, il mister ora è un profilo di altissimo livello sul panorama nazionale e ce lo siamo garantito per altri tre anni. Con il mister ci siamo trovati bene dal punto di vista dei risultati e sul piano umano, in questo momento lui è un profilo top rispetto al quale andavano garantiti determinati aspetti contrattuali non solo dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista della progettualità. Il nuovo contratto scade a giugno 2022, ha una serie di clausole che riguardano ad esempio la valorizzazione del parco calciatori, in modo che ci sia il pieno coinvolgimento del mister nella vita del club. E' regolata l'interruzione anticipata del contratto, così come facciamo per tutti, è prevista una clausola bilaterale che consente a una delle parti col pagamento di una penale di risolvere anzitempo il contratto. Voglio ringraziare anche il suo staff tecnico, ci ha dato tantissimo, si tratta di professionisti super competenti, dei veri lavoratori. Non smetterò mai di ringraziarli, se siamo qui è grazie anche al loro lavoro".
" La partita col Brescia? Mi piace arrivare al big match sulla scia di questa notizia, l’unica cosa che possiamo fare in un mondo così irrazionale è programmare e farsi trovare pronti. Rispetto all’imponderabile del calcio l’unica cosa che può fare è programmare. Anche se dovesse andare male nell’ipotesi peggiore ripartiremo col mister che ha fatto il miglior calcio della B, figuratevi nelle ipotesi migliori".
Sul tema stadio: "La capienza finale per la sfida con il Brescia è di 26.096 spettatori. I distinti saranno recuperabili quando verranno cambiati i tornelli. Essendo un investimento importante non l’abbiamo fatto, per il furuto è una delle cose che abbiamo programmato. Sul tema stadio nei prossimi giorni faremo una conferenza specifica. Ci saranno novità importanti, appena avremo informazioni precise sull’intervento che andremo a fare ne parleremo".
💬 Commenti