Lecce Official Fan Club: nessuna fusione tra associazioni
La precisazione del Lecce club centro di coordinamento sulla nascita della nuova realtà
È di pochi giorni fa l’annuncio della nascita del “Lecce Official Fan Club”, una nuova realtà destinata a diventare il punto di riferimento per tutti i sostenitori della squadra giallorossa.
Di cosa si tratta
Riconosciuta ufficialmente dall’U.S. Lecce, la nuova associazione opererà come ente senza fini di lucro, dotato di autonomia gestionale e amministrativa, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra squadra, territorio e tifosi, il tutto è regolato da un Protocollo d’Intesa.
Tra i principi fondanti del “Lecce Official Fan Club” figurano la promozione di attività culturali, turistiche e ricreative legate alla squadra, il rispetto delle normative sportive e del Codice Etico dell’U.S. Lecce, e la tutela del nome e del prestigio della società.
L’obiettivo dichiarato è quello di unire le migliori energie ed esperienze del tifo organizzato, dando vita a un soggetto unico capace di coordinare iniziative sul territorio e promuovere progetti sociali e culturali ispirati ai valori della legalità, dell’inclusione e della passione sportiva.
Una precisazione dal Lecce club centro di coordinamento
La nuova realtà era stata annunciata nei giorni scorsi da Mario De Lorenzis (Lecce Club Centro Coordinamento ASD) e Antonio Ricciato (Salento Giallorosso APS), non rappresentando però alcuna fusione tra le due associazioni.
Il Lecce club centro di coordinamento, infatti, precisa che non è avvenuta alcuna fusione con altre associazioni di tifosi. Viene precisato anche che il Lecce club è l'unico comitato provinciale di Sport Nazionale, ente assistenziale riconosciuto dal ministero dell'Interno ed ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, oltre ad essere un ente di promozione sportiva, riconosciuto dall'ente Sport e Salute.






