header logo

Dopo alcuni giorni di riposo concessi dal tecnico Eusebio Di Francesco, il Lecce è tornato ad allenarsi nella mattinata odierna, ma non lo ha fatto nella sua nuova “casa”. Da un paio di mesi, infatti, i giallorossi hanno abbandonato il campo di Acaya trasferendosi nel Centro Sportivo di Martignano. Come preannunciato qualche settimana fa, però, quest'ultimo sarà indisponibile per qualche tempo, facendo così ritorno nella struttura che gli ha ospitati per tanti anni.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Da Acaya a Martignano: un traguardo storico

Era martedì 9 settembre 2025 quando la prima squadra del Lecce ha svolto il suo primo, storico allenamento sul Campo 1 del nuovo Centro Sportivo di Martignano. La struttura, fortemente voluta dal presidente Sticchi Damiani e dai suoi soci, è ancora in fase di completamento, ma dispone già del campo principale, intitolato a Graziano Fiorita, oltre che di una palestra e degli spogliatoi.

il rendering del nuovo centro sportivo

Il ritorno ad Acaya: la situazione

A distanza di due mesi, la squadra proseguirà gli allenamenti presso l’Acaya Golf Resort, sebbene in maniera temporanea. Il trasferimento dovrebbe durare dalle tre alle quattro settimane.  Sul campo numero 1 “Graziano Fiorita” del Centro Sportivo di Martignano è stata infatti eseguita, come previsto, la trasemina, mentre il campo numero 2 sarà disponibile a dicembre. 

Cosa comporta la trasemina

La trasemina, che comporta la sostituzione della tipologia di erba secondo una pratica agronomica adottata annualmente nella maggior parte dei campi da calcio professionistici, è un intervento essenziale per garantire la tenuta del terreno durante il periodo invernale.
Lo stesso trattamento è stato già effettuato anche sul manto erboso dello stadio Via del Mare durante la precedente sosta per le nazionali.

Lecce Official Fan Club: nessuna fusione tra associazioni
Lancia una bombola dalle scale e fugge sui tetti: la folle notte di un 37enne a Matino

💬 Commenti