Di Mariano rifiuta il Bari: i tifosi non la prendono bene

Nonostante l'intesa tra i biancorossi ed il Modena, il giocatore non ha dato l'ok al trasferimento
Per un Cheddira che approda a Lecce, c’è un Di Mariano che dice no al Bari. E' fresca, infatti, la notizia del rifiuto dell’esterno siciliano di vestire la maglia biancorossa.

Il “no” nonostante l'intesa
Nonostante l'accordo tra la squadra biancorossa ed il Modena, il giocatore non ha dato l'ok definitivo. Secondo le ultime indiscrezioni, il calciatore starebbe trattando ora con la Sampdoria, squadra impantanata nella zona rossa di Serie B e proprio con un punto in meno della compagine pugliese.
Le motivazioni
Il motivo? Non è dato saperlo. Potrebbe essere stata una scelta legata alle sue precedenti esperienze con Palermo e Lecce, storiche rivali del Bari, ma anche la volontà di non ritrovarsi in un ambiente in aperta contestazione contro la multiproprietà.
Le reazioni dei tifosi del Bari
Fatto sta, che i tifosi biancorossi, almeno una parte, non l'hanno presa molto bene. La replica più dura è arrivata da una pagina molto seguita dal tifo biancorosso, che titola un post così: “Il pallone d'oro Lionel Di Mariano rifiuta il Bari”.
Gli stessi tifosi del Bari, però, non ci stanno: “Ha fatto semplicemente una scelta logica. Perché mai un professionista dovrebbe scegliere di andare a giocare in una squadra in zona retrocessione”, si chiede un utente. E ancora: “Prendo atto dell’ incompatibilità con Bari delle maglie precedentemente indossate dallo stesso. Ma mi preme girarvi una domanda che mi frulla per la testa: “per quale motivo, oggi, un qualsiasi buon giocatore dovrebbe venire a giocare a Bari”?”, scrive un altro.
Tra un insulto e l'altro, qualcun altro scrive: “Ma spiegatemi una cosa, siamo una piazza morta, senza programmazione e progettualità, alla deriva più completa, senza sapere cosa accadrà mese per mese. Cosa dovremmo pretendere dai calciatori? Che vengano correndo a Bari?”. Insomma, non tutti hanno preso bene la scelta del giocatore di rifiutare la piazza pugliese, ma c'è anche chi vede la scelta del giocatore come una naturale conseguenza della situazione creatasi nel tempo in quelle latitudini.





