Siebert o Gaspar contro il Torino? È questo il dilemma
Mister Di Francesco dovrà scegliere tra i due centrali per la sfida di sabato contro il Torino
3 partite. 3 giornate di squalifica e 3 turni saltati, contro Milan, Inter e Lazio. Kialonda Gaspar, vice capitano della truppa giallorossa, ha commesso una grossa ingenuità nel match contro il Parma, scalciando l’attaccante avversario Mateo Pellegrino nel finale di partita, ed ha rimediato uno stop pesante, lungo, difficile da digerire a questo punto del campionato. Eppure, il Lecce ha fatto di necessità virtù ed ha puntato sull’acquisto più oneroso dell’era Sticchi Damiani, rilanciandolo dopo un avvio di esperienza in giallorosso tutt'altro che esaltante.
La rivincita di Jamil Siebert
Stiamo parlando di Jamil Siebert, il centrale tedesco che bene ha sostituito il difensore angolano in queste ultime 3 uscite. Utilizzato come centrale di sinistra nei match contro Inter e Lazio e più lateralmente contro il Milan, il classe 2002 non ha demeritato per nulla ed anzi ha fatto valere il suo imponente fisico e l'esperienza acquisita in Germania ed in Nazionale. Anche sulla fascia si è proposto con coraggio ed ha dato il là all'azione più pericolosa del Lecce nelle due partite a San Siro, chiudendola anche con un tiro purtroppo neutralizzato dal portiere dell'Inter.
Puntuale nelle chiusure, roccioso nei contrasti ed anche abile palla al piede, con qualche sventagliata niente male soprattutto nell’ultima sfida del Via Del Mare. Siebert si è guadagnato una maglia da titolare ed adesso può davvero mettere in difficoltà di Francesco che, prima degli impegni di Gaspar in Nazionale e della conseguente squalifica di tre giornate, aveva praticamente sempre puntato sulla coppia composta dall’angolano e da Tiago Gabriel.

Chi dei due contro il Torino?
Contro il Torino serviranno intesa ed affiatamento lì dietro per evitare che un errore possa compromettere una gara tanto difficile quanto importante. Per questo Gaspar pare in leggero vantaggio sullo stopper tedesco, ma attenzione alle scelte di Di Francesco che potrebbe pure decidere di puntare su Siebert per contrastare la fisicità degli avanti granata.
Quello che occuperà la mente di Di Francesco nei prossimi giorni è, senza dubbio, un bel dilemma. Siebert o Gaspar al fianco di Tiago Gabriel rappresenta una domanda che il tecnico avrebbe voluto porsi da inizio campionato, eppure in questo momento è importante avere quanti più uomini a disposizione per scegliere quelli più in forma ed alzare il livello della concorrenza in allenamento.
Di Francesco sceglierà domenica. Intanto si gode tre centrali di qualità, in attesa che anche Perez e Jean si mettano al pari con gli altri compagni di reparto e possano metterlo ulteriormente in difficoltà nelle scelte.



