Lecce-Lazio 0-0, i voti dei giocatori del Lecce
Le pagelle dei giallorossi al termine della ventiduesima giornata di campionato Serie A
Il Lecce pareggia al “Via del Mare” contro la Lazio in una partita ben interpretata dalla squadra giallorossa. Gli uomini di Di Francesco giocano bene, non concedono nulla e producono alcune interessanti occasioni, senza però riuscire a trovare il gol vittoria.
Wladimiro Falcone
Portiere
Voto: 6
Praticamente inoperoso, la Lazio non calci mai in porta. Sarebbe da s.v.
Danilo Veiga
Difensore
Voto: 6
Perde smalto con il passare dei minuti, soprattutto nella ripresa cala dopo aver rimediato un giallo. Nelle due fasi prova sempre a dare il suo contributo.
Jamil Siebert
Difensore
Voto: 6,5
Non facile la gestione degli interventi quando la Lazio lo prende in velocità ma lui se la cava, si fa apprezzare per le letture e anche per una buona capacità nell'impostare da dietro.
Tiago Gabriel
Difensore
Voto: 6,5
Accetta il duello con Dia e ne esce spesso e volentieri vincitore, non sempre elegante ma abbastanza efficace negli interventi.
Antonino Gallo
Difensore
Voto: 6,5
A sinistra è un pungolo, in avanti dà sempre manforte alla manovra e dietro è bravo a contenere un avversario insidioso come Cancellieri.
Ylber Ramadani
Centrocampista
Voto: 7
Quando può agire da recuperatore di palloni davanti alla difesa dà il meglio di sé, questa volta è anche sfortunato perché nel primo tempo colpisce una clamorosa traversa con un tiro da fuori. Buona prova.
Lassana Coulibaly
Centrocampista
Voto: 7
Vede la Lazio e si esalta, il solito uomo ovunque del centrocampo, ci mette quantità ma anche una buona dose di qualità nel legare il gioco assieme ai compagni.
Omri Gandelman
Centrocampista
Voto: 6,5
Buono il gioco di sponda nella prima frazione di gara, con la sua fisicità fa a sportellate dalla trequarti in su. Nella ripresa si perde un po', ma è sempre attento.
Santiago Pierotti
Attaccante
Voto: 6,5
Pronti via ha un'occasione da subito che non riesce a sfruttare. Prova a farsi vedere in avanti, anche a lui manca solo spunto nei metri finali.
Nikola Štulić
Attaccante
Voto: 5,5
Lontano dalla porta dà sempre la sensazione di andare in difficoltà e di essere un po' avulso dal gioco. Davanti non ha spunti. Prova un po' incolore.
Lameck Banda
Attaccante
Voto: 6,5
Inizia con un paio di entrate irruente, poi prende il ritmo della partita e in qualche occasione prova a pungere in avanti. Gli manca la giocata per rendersi pericoloso, ma si spende tanto in ripiegamento.
Walid Cheddira
Attaccante
Voto: 6
Un tiro dalla distanza, un paio di sponde e alcuni buoni movimenti al suo esordio in giallorosso.
Riccardo Sottil
Attaccante
Voto: 6
Entra bene, creando un paio di pericoli con le sue accelerazioni sulla fascia, centra lo specchio della porta con una buona punizione.
Tete Morente
Attaccante
s.v.
Di Francesco
Allenatore
Voto: 6,5
Il suo Lecce gioca bene e produce, ma manca sempre l'appuntamento negli ultimi metri, un po' per poca cattiveria un po' per poca pulizia tecnica nelle giocate. Dalla panchina pesca i cambi al momento giusto, ma non arriva probabilmente il cambio di passo cercato con gli uomini subentranti.



