Il Coronavirus non molla: 6 nuovi casi nel Salento e un decesso
Atri due morti e 34 nuovi casi di Coronavirus, su 1.078 tamponi eseguiti, sono stati rilevati oggi in Puglia. I 34 nuovi contagi così distribuiti: 3 in provincia di Bari, 3 nella Bat, 4 in provincia di Brindisi, 16 nel Foggiano, 6 in provincia di Lecce e due nel Tarantino. I decessi, invece, sono stati rilevati uno in provincia di Brindisi e uno in provincia di Taranto. Ieri su 1.832 tamponi eseguiti sono risultate positive 27 persone. Le vittime del Coronavirus in Puglia sono in tutto 422, i pazienti guariti 757.
Attualmente sono ricoverate in ospedale 455 persone, mentre i pugliesi in isolamento domiciliare sono 1.917. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 65.370 test, il totale dei casi positivi è di 4.133.
Aumentano a 19 morti in Rsa Soleto
Sale a 19 il numero degli anziani della casa di riposo 'La Fontanella' di Soleto, in Salento, morti dopo essere risultati positivi al Coronavirus. L'ultima vittima é un uomo di 80 anni di Caprarica deceduto ieri al Dea di Lecce dove era stato trasferito per l'aggravarsi delle sue condizioni. Sono stati contagiati dal Covid-19 quasi tutti gli oltre 90 anziani che erano nella struttura e buona parte degli operatori che vi lavoravano prima che il 21 marzo si evidenziasse l'emergenza. Attualmente la Rsa ospita 19 persone, inizialmente positive al virus e ora negativizzate. La scorsa settimana la struttura é stata oggetto di un'audizione ministeriale e oggi è tuttora commissariata dall'Asl di Lecce.
💬 Commenti