header logo

Lo avevamo detto e ripetuto in più occasioni, in uscita c'è anche il classe ‘98 John Bjorkengren seppure D’Aversa lo abbia impiegato spesso come vice Hjulmand in ritiro, preferendolo addirittura al Primavera Vulturar. 

A confermare la trattativa in chiusura è proprio il Lecce attraverso una nota ufficiale:

L’U.S. Lecce comunica che, in virtù dell’accordo raggiunto, il calciatore John Björkengren è stato autorizzato a recarsi in Danimarca per sostenere le visite mediche per conto della società danese Randers FC.

Dove si trasferirà John Bjorkengren 

Il Randers Footbal Club è il club che ha acquisito a titolo definitivo il centrocampista svedese. Gioca la Superligaen che è la Serie A in Danimarca. Lo scorso anno è finita quinta in campionato, dunque non giocherà le Coppe Europee, ma i Randers vantano diverse apparizioni in Europa League e Conference League.

I numeri di John Bjorkengren nel Lecce 

Arrivato dal Falkenbergs FF nel 2020 è diventato subito punto di riferimento per la squadra, giocando solo il primo anno 27 partite in Serie B e Coppa Italia e segnando 1 rete con Eugenio Corini. L'anno dopo, sempre nella lega cadetta ed in Coppa Italia, 25 partite con 1 gol e 1 assist. La promozione del Lecce in Serie A è stata deleteria per lui. Lo scorso anno, saltato il trasferimento estivo, è rimasto fuori rosa fino a Gennaio. Alla riapertura del mercato è riuscito ad andare a giocare in prestito con diritto di riscatto a Brescia. Qui ha giocato 19 partite e messo a segno 2 assist. La retrocessione delle Rondinelle però ha impedito a queste di riscattarlo, per cui è stato necessario il suo rientro in giallorosso. Il resto è storia recente.

Oggi è stato autorizzato ad andare ad effettuare le visite mediche e presto il suo trasferimento al Randers sarà ufficiale.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"