Maldive, Moriero: un nuovo post social per caricare l’ambiente
NON MOLLA
Continua l’esperienza di Checco Moriero con la nazionale delle Maldive.
Nei giorni scorsi esordio pirotecnico per l'allenatore salentino che parte all'avventura come ct delle Maldive con un incredibile 4-4 in trasferta. La sua squadra vinceva 4-0 sul campo di Sri Lanka, poi è entrato in gioco Ahmed Waseem Razeek che ha realizzato un poker di reti, pareggiato i conti al 92'.
Moriero in giornata ha fatto un nuovo post per aggiornare i suoi follower: “Si continua lavorare per raggiungere l’obiettivo”.
La nazionale delle Maldive è sotto l'egida della Asian Football Confederation ed è una delle nazionali più deboli dell'Asia: attualmente occupa il 158° posto nel Ranking mondiale (su 210), e al massimo è salita al 133° posto. Nella sua sotira vanta due vittorie nella Coppa della federazione calcistica dell'Asia meridionale (SAFF), ottenute nel 2008 e nel 2018 battendo in entrambi i casi l'India.
Ben più corpose le sconfitte subite dalla nazionale delle Maldive: la più pesante è il 17-0 con cui l'Iran si impose nel 1997 in una partita valevole per le qualificazioni al mondiale francese del 1998.