header logo

Il Politecnico di Milano organizza un Master Internazionale in Sport Design and Management, rivolto a laureati che vogliono specializzarsi nella progettazione e gestione di infrastrutture e eventi sportivi. Il Master è realizzato in collaborazione con le principali istituzioni sportive italiane, come il CONI, la FIGC, l’ICS e la Lega Serie A, e con la Graduate School of Management. 

Il Master offre una formazione multidisciplinare e pratica, con lezioni frontali, workshop, site-visit, viaggi studio e stage presso aziende e enti di eccellenza nel settore sportivo. Prevede poi anche due workshop intensivi presso il Centro Tecnico Federale della FIGC a Coverciano e il Centro Preparazione Olimpica a Roma. 

Quanto dura il master Internazionale in Sport Design and Management?

Il Master ha una durata di due anni e si svolge in modalità part-time, con la possibilità di seguire le lezioni anche online. Le iscrizioni per la settima edizione 2023-2024 sono aperte fino a novembre 20233. Si tratta di uno dei pochi in Italia che si occupa di sport design and management, una disciplina che si occupa di progettare e gestire gli spazi e gli eventi dedicati allo sport, sia professionistico che amatoriale. Lo sport design and management ha come obiettivo di creare infrastrutture sportive funzionali, sostenibili, innovative e integrate nel territorio, e di organizzare eventi sportivi efficaci, sicuri, attrattivi e inclusivi. 

Questo settore richiede competenze trasversali e multidisciplinari, che spaziano dall’architettura all’ingegneria, dal marketing alla comunicazione, dalla finanza al diritto. Lo sport design and management è una disciplina in forte crescita e richiesta, sia in Italia che all’estero, vista l’importanza economica, sociale e culturale dello sport nella società contemporanea.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri piĂą il Lecce"