Lecce, ufficiale la cessione di Pablo Rodriguez: la formula
L’ex canterano del Real Madrid riparte dalla Serie B spagnola dopo il prestito all’Ascoli
Ufficializzata una nuova cessione in casa Lecce. Il trasferimento di Pablo Rodriguez al Racing de Santander è stato annunciato pochi minuti fa dalla società che disputerà la prossima seconda divisione spagnola.
Il comunicato del Racing
La nota del nuovo club di Pablo Rodriguez:
L’attaccante Pablo Rodríguez, che ha giocato in prestito con l'Ascoli Calcio 37 partite in Serie B italiana l'ultimo anno, è la quinta aggiunta fatta dal Racing alla sua squadra della stagione 2024/25 dopo gli arrivi di Unai Vencedor, Javi Castro, Jon Karrikaburu e Andrés Martín. Il calciatore, che arriva in prestito dall'Unione Sportiva Lecce, ha firmato un contratto che lo legherà ai biancoverdi fino al 30 giugno 2025.
Pablo Rodríguez Delgado è nato a Las Palmas de Gran Canaria il 4 agosto 2001 e ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell'Unión Deportiva Las Palmas per poi unirsi al Real Madrid. Nei blancos è stato promosso dalla categoria cadetta alla sua filiale, il Real Madrid Castilla, con il quale ha debuttato nella stagione 2019/20.
Dopo un buon 2020, in cui è stato a cavallo tra la Divisione d'Onore (con il Juvenil A è stato proclamato campione della UEFA Youth League) e la Seconda Divisione B, Rodriguez ha firmato per l'US Lecce della Serie A italiana per quattro stagioni. Durante le ultime due, il calciatore delle Canarie ha giocato in prestito: al Brescia Calcio, dove ha giocato 1.200 minuti - in cui ha siglato tre gol e un assist- e all'Ascoli Calcio, con 2.298 minuti, quattro gol e cinque assist.
La formula del trasferimento
Il Lecce non si priverà del cartellino di Rodriguez e spera che con questo prestito possa esprimere tutto il suo potenziale in patria. Si tratta di un trasferimento a titolo temporaneo senza opzione di riscatto.