header logo

Il Lecce dopo aver concluso ufficialmente le acquisizioni di Frabotta, Ceesay e Brancolini, essersi virtualmente assicurato Colombo e portato molto avanti i contatti per Baschirotto, continua a muoversi in entrata.

Raggiungere la salvezza non sarà facile, Corvino e Trinchera lo sanno e proprio il responsabile dell'area tecnica ha sottolineato in conferenza stampa che non basteranno neppure sei acquisti per raggiungere l'obiettivo fissato in questo ciclo di trattative.

I salentini quindi dovranno fare tanto ma seguiranno le proprie linee guida, puntando alla patrimonializzazione attraverso l'acquisizione di giovani talenti in giro per l'Europa. Non mancheranno degli innesti d'esperienza e dei prestiti, però come noto l'obiettivo primario del club è acquisire dei potenziali crack.

Un reparto che vedrà diversi nuovi innesti è il centrocampo, così i giallorossi già nella scorsa settimana avevano avviato i contatti per il giovane Lewis Ferguson; si tratta di un calciatore moderno, box to box, capace di respingere le offensive avversarie ma anche di inserirsi in zona gol.

Il classe 1999 nonostante abbia 22 anni vanta già ben 185 partite tra i professionisti tra prima serie scozzese, Europa League e Conference League. Un profilo molto importante, di proprietà dell'Aberdeen, con convocazioni nell'U19 e 21 della Scozia e 4 presenze con la nazionale maggiore.

Un centrocampista goleador: sono ben 10 le reti segnate nelle 36 partite disputate la scorsa stagione in campionato.
Il giovane (ma esperto) talento è pronto ad un'esperienza all'estero e la Serie A potrebbe essere il suo trampolino di lancio.

Il profilo è interessante e non fa gola solo al Lecce. I giallorossi si sono fatti avanti e sarebbero pronti ad investire diversi milioni di euro su Ferguson, ma la concorrenza non scherza. 
Diversi club sono in fila, così facendo il gioco dell’Aberbeen, pronto ad aumentare il prezzo per monetizzare il più possibile.

Come noto i giallorossi non gradiscono le aste, tuttavia restano in corsa per il classe 1999.
La strada è in salita ed ingaggiare Ferguson non sarà facile, però il Lecce ci proverà fino a quando ci saranno i margini per concludere quello che sarebbe un colpaccio.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"