header logo

Nelle ultime ore Fabrizio Romano, giornalista di fama internazionale ed esperto di mercato, ha dato per fatto l’arrivo di Kialonda Gaspar al Lecce. 

Chi è Kialonda Gaspar?

Il difensore centrale viene dall’angola ed ha 26 anni. In carriera vanta 20 presenze con la sua Nazionale maggiore e tra il 2018 ed il 2022 ha totalizzato complessivamente 58 presenze e 4 reti nella prima divisione angolana con il Sagrada Esperança, con cui nel 2021 ha anche vinto un campionato. Successivamente, poi, si è trasferito in Europa per giocare nella seconda divisione portoghese con l'Estrela Amadora.

Le sue caratteristiche principali sono un ottimo senso dell’anticipo, soprattutto di testa, ed una prestanza fisica notevole, che gli permette di fronteggiare ogni tipo di avversario.

È davvero chiusa?

Da quanto ci risulta, però, la trattativa non è ancora del tutto definita perché il Lecce vuole imporre le proprie condizioni economiche, senza scendere a compromessi o buttarsi nella mischia partecipando ad aste al rialzo con altri club.

Il profilo di Gaspar piace parecchio ai dirigenti giallorossi ma non è di certo l’unica strada che stanno percorrendo in queste ore Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera.

Cosa serve alla difesa?

Con l’addio di Touba e Dermaku – il primo per fine prestito ed il secondo per la scadenza del suo contratto – i giallorossi dovranno rimpolpare il reparto arretrato con almeno due altri acquisti, al netto di possibili offerte per Marin Pongracic e Federico Baschirotto.

Soprattutto il primo, dopo l’ottima stagione disputata con il Lecce e la grande partita di ieri contro l’Italia, potrebbe attirare l’interesse di club nostrani o europei, pronti a prelevarlo per rinforzare il proprio pacchetto arretrato.

Tutto è ancora in divenire e presto potrebbero esserci novità riguardo anche la trattativa su Kialonda Gaspar, un difensore che piace e che potrebbe realmente arrivare alla corte di Luca Gotti. Nelle ultime ore Fabrizio Romano, giornalista di fama internazionale ed esperto di mercato, ha dato per fatto l’arrivo di Kialonda Gaspar al Lecce. 

 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Cagliari, per l'attacco spunta un nome accostato al Lecce

💬 Commenti