SEGUICI SU TWITCH

LE SFIDE

Lecce-Reggina, i precedenti al Via Del Mare

Scritto da Andrea Sperti  | 

La sfida tra Lecce e Reggina è una grande classica del sud. Giallorossi ed amaranto si sono sfidati in campionato al Via Del Mare per ben 24 volte, con 15 vittorie dei padroni di casa, 7 pareggi e 2 successi della compagine calabrese.

L’ultima sfida risale alla stagione 2017/2018, terminata 3 a 2 per il Lecce dopo che la Reggina si era portata in vantaggio per 2 a 0 nei primi minuti di gioco. Le reti della vittoria in quel match sono state siglate da Torromino, Ciancio e Tsonev, con quest’ultimo che ha punito l’estremo difensore avversario direttamente da calcio di punizione. Le due vittorie degli amaranto, invece, sono datate stagione 1949/1950 e 1996/1997, nell’ultima occasione è stata decisiva una doppietta dell’attaccante Davide Dionigi, che ha risposto ad un gol di Francioso.

LEGGI ANCHE: La Mantia, da bomber giallorosso ad ultima speranza per i tifosi del Lecce

Il Lecce, in ogni caso, ha una buona tradizione contro gli avversari odierni ed oggi vuole provare a vincere per sperare ancora nella promozione diretta. Di fronte si troverà una Reggina tranquilla per aver ottenuto la salvezza con largo anticipo e desiderosa di regalarsi un piazzamento in zona play off. 


💬 Commenti