header logo

Tutti i tifosi giallorossi questo pomeriggio hanno guardato con grande attenzione la sfida tra Spezia e Torino. I bianconeri, infatti, avevano in casa al Picco una grande chance, giocando in uno stadio tutto esaurito e con una condizione fisica parsa in crescendo nelle ultime giornate.

Nel primo tempo la squadra di Semplici ha iniziato con il piglio giusto ma ha lasciato troppo spazio agli uomini di Juric, che hanno carburato e poi trovato gli spiragli giusti per colpire. Dopo una prima fase di studio, il Torino ha colpito con un'azione delle sue, nella quale Singo è riuscito a spingere il pallone in rete anche grazie ad un flipper nell'area di rigore bianconera.

Gli ospiti hanno tenuto bene il campo e concesso pochissimo a Nzola e compagni. Nel primo tempo la formazione granata ha colpito anche un clamoroso legno con una conclusione da fuori di Ilic. L'ex Verona ha disputato una grande partita ed è parso molto ispirato per tutto il match.

Nella seconda frazione di gioco dopo un avvio arrembante dei bianconeri, il Torino ha ritrovato le misure e travolto lo Spezia con 3 reti di pregevole fattura, frutto di grandi triangolazioni ed intesa perfetta tra i granata. La gara, sospesa per due volte a causa di cori razzisti nei confronti di Juric e lancio di bottigliette in campo, è terminata tra i fischi dei tifosi di casa, delusi dalla pessima prestazione di Gyasi e compagni.

Adesso toccherà prima al Verona e poi al Lecce. I gialloblù hanno la grande opportunità di superare i bianconeri di Semplici nel match di domani alle ore 12:30 contro l'Empoli. La compagine salentina, invece, come ben sapete, affronterà il Monza domani pomeriggio. Una vittoria significherebbe salvezza matematica, mentre un pareggio avvicinerebbe ulteriormente la squadra di Baroni al traguardo. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"