header logo

Come sappiamo il Lecce è alla ricerca di un difensore che possa contendere il posto a Baschirotto e Gaspar. Per questo, l'area mercato salentina ha messo gli occhi su Gaby Jean, difensore attualmente sotto contratto con l'Annecy, squadra attualmente militante in Ligue 2.

Dalla serie cadetta francese sono arrivati tantissimi giocatori nel tempo, come Blin, Gendrey, Kaba e Oudin. La Ligue 2 è un campionato molto battuto dagli uomini di mercato del club di via Colonnello Costadura, tanto da aver preso proprio quest'anno l'ennesimo talento proveniente da questo campionato. 

Si tratta di Balthazar Pierret, classe 2000 proveniente dal QRM e reputato, da Foot National, come uno dei migliori 11 del secondo livello del calcio francese.

Pierret

Non solo Pierret nella Top 11

Ma il mediano ex QRM non è il solo ad essere stato inserito nel miglior 11 e su cui il Lecce ha messo gli occhi.

Anche Gaby Jean infatti, fa parte della “formazione tipo” stilata da Foot National in coppia con Cadiou. 

A corroborare questa tesi, ci ha pensato anche il noto dirigente sportivo Malu Mpasinkatu ieri sera su Sportitalia, che di lui ha detto:

Il Lecce ha preso il difensore centrale più forte della Ligue 2. Lo conosco molto bene, giocatore strutturato.

Giocatore instancabile

Insomma, il 24enne francese sembra essere un ottimo colpo da affiancare al duo attualmente titolare composto da Baschirotto e Gaspar. Un difensore alto 1.91 bravo nelle giocate aeree e soprattutto uno che, nelle ultime due stagioni, ha saltato pochissimi minuti di gioco.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Gendrey, dal Lecce all'Hoffenheim: ecco quanto guadagnerà il francese in Germania

💬 Commenti