header logo

Un calciatore che dall’1 luglio vestirà la maglia del Lecce è stato inserito dalla testata francese “Foot National” nel migliore undici del campionato Ligue 2 nella stagione 2023-24. Parliamo di Balthazar Pierret, centrocampista classe 2000 di proprietà del QRM; ancora per poco, perché è stato da tempo blindato da Corvino e Trinchera, quindi approderà nel Salento da svincolato, a parametro zero. 

Un colpo fiutato e concluso lo scorso gennaio, un ulteriore movimento in entrata dal campionato francese, dal quale i giallorossi hanno già pescato Gendrey, Kaba, Blin e Oudin. 

Centrocampista con caratteristiche difensive, nelle ultime settimane Pierret si è rivelato affidabile anche in fase realizzativa. Ha concluso il suo campionato, ovvero la seconda serie francese, con 30 presenze e 5 gol, giocando soprattutto in un centrocampo a due. Proprio il sistema di gioco adottato dal Lecce di Gotti.

Il saluto di Pierret al QRM

Dopo il KO casalingo con il Dunkerque, ultima giornata di campionato, il centrocampista francese ha salutato i suoi ormai ex tifosi attraverso un post Instagram.

Deluso di non aver potuto chiudere la storia in modo diverso ma conserverò un bel ricordo della società che mi ha fatto crescere come giocatore ma anche come uomo, fine di un capitolo... grazie di tutto ❤

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Ranieri dice addio al calcio. Con il Cagliari l'ultima impresa della sua carriera