header logo

Il ct Kasper Hjulmand ha diramato la lista dei 23 calciatori convocati per il duplice impegno di qualificazione a Euro 2024 che vedrà la selezione del Nord Europa in campo contro Kazakistan e San Marino. Nella lista presente l'ex capitano del Lecce Morten Hjulmand oggi centrocampista dello Sporting Lisbona. 

Eccola di seguito, con tre rappresentanti del nostro campionato inclusi.

Portieri: Schmeichel, Ronnow, Hermansen.
Difensori: Maehle, Kristiansen (Bologna), Christensen, Nelsson, Kjaer (Milan), Andersen, Bah.
Centrocampisti: Eriksen, Billing, Norgaard, Hjulmand, Hojbjerg, Jensen.
Attaccanti: Daramy, Skov, Hojlund, Wind, Poulsen, Skov Olsen, Lindstrom (Napoli).

Lecce, ecco come saranno investiti i soldi della cessione di Hjulmand allo Sporting

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, parlò con orgoglio del modo di fare calcio dei salentini ovvero con investimenti ma tenendo sempre d'occhio i conti.

Avete investito bene i 19 milioni della cessione di Hjulmand.
"Non era scontato farlo. Di solito una medio piccola non può investire tutto sulla parte tecnica. Lo puoi fare se sei sano e ben gestito. Lo scorso anno non potevamo permettercelo. Corvino e Trinchera, i nostri due uomini mercato, sono stati particolarmente abili a trovare le pedine giuste".

Morten Hjulmand con la maglia del Lecce

Oggi i conti del Lecce sono a posto?
"E’ noto a tutti. Ed è un valore in più. I calciatori che vengono a giocare a Lecce sanno che qui non ci saranno sorprese in negativo. Quest’anno chiuderemo un bilancio con numeri positivi. E riusciremo a riallineare il club con i conti nel post covid, due anni che pesano per chiunque. Arriviamo a questo risultato economico con un anno di anticipo rispetto ai nostri programmi".

C’è un sogno che spera di realizzare?
"Le strutture, il centro sportivo: non è più rinviabile. Siamo concentrati su questo, sulle aree da individuare, va fatto. E non si può sbagliare".

Lecce-Sassuolo, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"