Danimarca, Hjulmand convoca Hjulmand. L'ex Lecce in campo per Euro24
Euro 2024, convocati Danimarca. C'è Morten Hjulmad
Il ct Kasper Hjulmand ha diramato la lista dei 23 calciatori convocati per il duplice impegno di qualificazione a Euro 2024 che vedrà la selezione del Nord Europa in campo contro Kazakistan e San Marino. Nella lista presente l'ex capitano del Lecce Morten Hjulmand oggi centrocampista dello Sporting Lisbona.
Eccola di seguito, con tre rappresentanti del nostro campionato inclusi.
Portieri: Schmeichel, Ronnow, Hermansen.
Difensori: Maehle, Kristiansen (Bologna), Christensen, Nelsson, Kjaer (Milan), Andersen, Bah.
Centrocampisti: Eriksen, Billing, Norgaard, Hjulmand, Hojbjerg, Jensen.
Attaccanti: Daramy, Skov, Hojlund, Wind, Poulsen, Skov Olsen, Lindstrom (Napoli).
Lecce, ecco come saranno investiti i soldi della cessione di Hjulmand allo Sporting
Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, parlò con orgoglio del modo di fare calcio dei salentini ovvero con investimenti ma tenendo sempre d'occhio i conti.
Avete investito bene i 19 milioni della cessione di Hjulmand.
"Non era scontato farlo. Di solito una medio piccola non può investire tutto sulla parte tecnica. Lo puoi fare se sei sano e ben gestito. Lo scorso anno non potevamo permettercelo. Corvino e Trinchera, i nostri due uomini mercato, sono stati particolarmente abili a trovare le pedine giuste".
Oggi i conti del Lecce sono a posto?
"E’ noto a tutti. Ed è un valore in più. I calciatori che vengono a giocare a Lecce sanno che qui non ci saranno sorprese in negativo. Quest’anno chiuderemo un bilancio con numeri positivi. E riusciremo a riallineare il club con i conti nel post covid, due anni che pesano per chiunque. Arriviamo a questo risultato economico con un anno di anticipo rispetto ai nostri programmi".
C’è un sogno che spera di realizzare?
"Le strutture, il centro sportivo: non è più rinviabile. Siamo concentrati su questo, sulle aree da individuare, va fatto. E non si può sbagliare".