SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
CONFERENZA STAMPA

Parma, Maresca: "Tutino? Non so a che punto siamo. Vazquez ha bisogno di tempo"

Scritto da Andrea Sperti  | 

Enzo Maresca, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida persa dai ducali contro il Sassuolo:

STADIO – “Finalmente un po' di gente allo stadio, ce n'è bisogno. E' stata una bella sensazione arriverà in quello che sarà il nostro stadio. Speriamo possa aumentare la gente allo stadio. Credo che oggi abbiamo tenuto botta ad una squadra che da diversi anni gioca il suo calcio, fino al sessantesimo abbiamo tenuto. Poi siamo ad inizio agosto, siamo rimasti in dieci e abbiamo fatto più fatica. Ma in linea generale abbiamo tenuto contro una squadra importante come il Sassuolo".

POCA CATTIVERIA? - "Non credo, abbiamo creato. Magari un pizzico di fortuna per finalizzare al meglio. Ma quando crei non c'è problema, prima o poi finalizzeremo. E noi abbiamo creato fino quando siamo rimasti in partita. Abbiamo anche tenuto la palla abbastanza bene, facendo la gara per diversi spezzoni di gara".

VAZQUEZ - "Franco si è allenato con noi qualche giorno e servirà tempo. Piano piano arriveranno anche gli altri e servirà tempo per assimilare le idee. Sono contento per la gara di questa sera perché per un'ora abbiamo tenuto botta contro una squadra che reputo molto brava".

MERCATO - "Qualcosa faremo perché ce n'è bisogno. Non so il numero, ma qualcuno arriverà per completare quella che è l'idea generale. Con l'arrivo di Vazquez abbiamo un'alternativa in più, anche se servirà qualche settimana per metterlo a posto, poi contiamo di avere tutti per l'inizio delle gare ufficiali. Inglese sta recuperando da un problema importante e al momento non ce l'abbiamo. Manca ancora anche Osorio, un giocatore importante per noi. Servirà tempo per recuperare tutti. Già avere Vazquez, Inglese e Osorio a breve sarebbe una cosa molto positiva per noi".

TUTINO IN ARRIVO? - "Questo non te lo so dire, so che ci si sta lavorando ma non ti so dire a che punto siamo".