header logo

Il Lecce di Coppitelli è ormai una certezza del campionato Primavera 1. La formazione giallorossa ieri pomeriggio ha sbancato anche Cagliari ed ha regalato una soddisfazioni ai tifosi salentini, tristi dopo la quarta sconfitta della prima squadra.

Vulturar e compagni sono passati in svantaggio nel primo quarto d’ora, a causa di un gol di Pulina. La compagine giallorossa, però, non si è disunita, trovando la rete del pareggio nel finale della prima frazione.

Nel secondo tempo, poi, gli ospiti hanno trovato la rete del raddoppio con un altro gol del bomber Burnete, in un periodo d’oro davanti al portiere. Nel finale di tempo Berisha ha trasformato con freddezza un calcio di rigore e consegnato tre punti ai suoi.

Adesso il Lecce è primo con 49 punti in classifica, a +4 sul Frosinone secondo. La truppa di Coppitelli ha racimolato un vantaggio di 10 punti sul sesto posto, attualmente occupato dalla Juventus, l’ultimo utile per giocare i playoff Scudetto.

Nel prossimo match, in programma domenica 2 aprile alle ore 13, il Lecce affronterà l’Empoli, esattamente come la prima squadra il giorno dopo. Servirà continuare a correre per regalarsi altre soddisfazioni. 

Ecco di seguito il tabellino dell’incontro:

Cagliari: Lolic, Zallu, Idrissi (32’st Masala), Palomba ©, Pulina (21’st Belloni), Carboni (10’st Konate), Cavuoti, Veroli, Caddeo (21’st Conti), Vinciguerra, Griger. A disposizione: Iliev, Pintus, Kosiqi, Deriu, Vitale, Arba, Mameli, Sulis, Martino Coriano. 
Allenatore: M. Filippi.

Lecce: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa (40’st Ciucci), Vulturar ©, Burnete (27’st Bruhn), Berisha, Dorgu, Munoz, Samek (27’st Mc Jannet), Corfitzen (21’st Daka). A disposizione: Moccia, Leone, Russo, Bruns, Gueddar, Nikko, Hegland, Kljun.
Allenatore: F. Coppitelli

Marcatori: 13’pt Pulina, 46’pt Corfitzen, 8’st Burnete, 43’st Berisha (Rigore)
Ammoniti: 37’pt Pascalau, 43’st Palomba, 46’st McJannet
Recupero: 0’pt - 4’st

Arbitro: Francesco Carrione sez. Castellammare di Stabia.
Assistenti: Stefano Galimberti sez. Seregno – Fabrizio Giorgi sez. Legnano.

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"