header logo

Non è sempre facile trovare un calciatore professionista che sveli così apertamente il club per il quale fa il tifo sin da bambino. Certo, pensando a Paolo Maldini e Francesco Totti non si può pensare che a Milan e Roma, ma anche Paolo Di Canio e la sua Lazio. Queste però sono eccezioni, i calciatori che non rivelano il club per il quale fanno il tifo sono davvero tanti. 

Qual è la squadra per la quale tifa Patrick Dorgu

patrick dorgu

A rivelare il club per il quale tifa sin da bambino è stato proprio il Nazionale danese che lo ha detto durante un'intervista per il giornale danese bold.dk.

Mi piace molto il Chelsea, il mio idolo era Eden Hazard, ma anche giocatori come Alphonso Davies e Theo Hernandez, per la stessa posizione ricoperta in campo.

La Premier League come obiettivo

All'orizzonte vede la Premier League, campionato meta dei suoi sogni, e campionato dei Blues. 

Il mio sogno è ovviamente la Premier League, ma in questo momento sono anche a un'ottima posizione nella mia carriera. Se fosse da qualche parte in Italia, non sarebbe poi così male.

Dorgu si allena con i compagni in palestra

In caso di cessione gioirebbe anche il Nordsjælland 

L'eventuale cessione del calciatore danese farebbe felici non solo i dirigenti di via Costadura, ma anche quelli del suo vecchio club il Nordsjælland che ha ceduto il suo giovane talento a buon mercato ma ne ha conservato il 15% sulla futura rivendita. 

Intanto però i tifosi del Lecce possono dormire sonni tranquilli, Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, ha già avuto modo di chiarire che a Gennaio Dorgu non si muoverà dal Salento anche se già tantissimi club europei hanno messo gli occhi su di lui.

Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita