header logo

Domenica riprende il campionato di Serie A, ed il Lecce farà ritorno allo Stadio Olimpico di Roma, teatro della memorabile salvezza conquistata nella scorsa stagione, giocando nuovamente contro la Lazio, la stessa avversaria che aveva incrociato in quell’occasione decisiva.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Come arrivano i biancocelesti

I biancocelesti, nonostante le tante difficoltà estive legate al mercato, si trova attualmente al nono posto con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Dopo una buona striscia di risultati utili, i capitolini si sono dovuti arrendere all'Inter di Chivu per 2 reti a 0 e vorranno riscattarsi nella partita casalinga, sebbene senza il tifo organizzato della Curva Nord.

Lazio: le condizioni di Castellanos

La Lazio si avvicina al match contro il Lecce con una situazione infermeria tutt’altro che rassicurante. Valentin Castellanos non recupererà in tempo: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, gli esami effettuati ieri non hanno dato l’esito sperato. La lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra non è ancora guarita e il rientro richiederà più tempo del previsto. Improbabile, dunque, anche una sua presenza in panchina. 

Attacco affidato a Boulaye Dia

Maurizio Sarri sarà costretto a confermare Boulaye Dia al centro dell’attacco biancoceleste. Il calciatore senegalese, fino ad ora, ha collezionato solo un gol in 11 partite.

rovella kaba

Anche Cancellieri non sarà della partita

Le cattive notizie però non finiscono qui. Fuori anche Matteo Cancellieri: l’ex Empoli e Parma non sarà disponibile non solo per la partita contro il Lecce, ma anche per la doppia sfida contro il Milan oltre che per il successivo impegno con il Bologna.

Rovella: operazione in vista

Per Nicolò Rovella il ricorso all’intervento chirurgico per risolvere la pubalgia appare ormai inevitabile. Il centrocampista si era fermato dopo il derby del 21 settembre a causa di una fastidiosa pubalgia che non gli ha più permesso di rientrare in gruppo ma la terapia conservativa non ha avuto gli effetti sperati. Anche lui salterà il Lecce.

Gli altri

Anche il difensore Samuel Gigot sarà out a lungo dopo l’operazione alla caviglia. Dele-Bashiru, giocatore cercato dal Lecce in passato, ha recuperato dal problema al flessore, anche se resterà fuori rosa per scelta tecnica. Fuori anche Hysaj, fermatosi durante la sosta Nazionale con l'Albania. Potrebbe essere della partita, invece, Nuno Tavares, anche lui alle prese con un problema muscolare ma in fase di recupero.

Lecce, si avvicina la Coppa d'Africa per tre giocatori: è l'ora dei nuovi?
Fabregas: "Giovani? Tra noi e il Lecce il minutaggio è 3 a 1"

💬 Commenti