header logo

Domenica 23 novembre, alle ore 18:00, il Lecce tornerà allo stadio Olimpico dopo la bellissima salvezza del 25 maggio per affrontare la Lazio di Sarri.

Lazio-Lecce: come arrivano le due squadre

La Lazio, nonostante le tante difficoltà estive legate al mercato, si trova attualmente al nono posto con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Dopo una buona striscia di risultati utili consecutivi, i biancocelesti si sono dovuti arrendere all'Inter di Chivu per 2 reti a 0.

I giallorossi attraversano un buon momento di forma, reduci dal successo contro la Fiorentina e dal pareggio casalingo contro il Verona. La squadra di Di Francesco ha finora totalizzato 10 punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. I salentini sembrano aver trovato il giusto equilibrio e proveranno a ripetersi ancora contro una Lazio il cui andamento è altalenante.

Lazio-Lecce: le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Gila, Romagnoli, Tavares, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Zaccagni, Dia, Isaksen. All. Sarri

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Morente, Stulic, Sottil. All. Di Francesco.

maurizio sarri

Lazio-Lecce: assenti o indisponibili

La Lazio dovrà fare a meno di pedine importanti: Gigot non ci sarà, così come Dele-Bashiru. Rovella dovrà stare lontano dai campi per un po' a causa di una operazione causata dalla pubalgia, mentre non ce la faranno Cancellieri e Castellanos.

Il Lecce dovrà fare a meno di Gaby Jean, tornato in questi giorni in sede dopo l'infortunio. Non ci sarà nemmeno il polacco Filip Marchwinski, attualmente fuori lista, mentre Banda e Matias Perez sono rientrati in gruppo.

Lazio-Lecce: la designazione arbitrale

La gara Lazio – Lecce, in programma domenica 23 novembre 2025 alle ore 18:00, 12ª giornata della Serie A Enilive, sarà diretta dal sig. Alberto Ruben Arena della sez. di Torre Del Greco, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Vito Mastrodonato della sez. di Molfetta – Francesco Luciani della sez. di  Milano. IV Ufficiale il sig. Livio Marinelli della sez. di Tivoli. Al VAR il sig. Marco Serra della sez. di Torino; AVAR il sig. Marco Piccinini della sez. di Forlì.

Lazio-Lecce: quando e dove vedere il match

Lazio-Lecce sarà trasmessa in diretta domenica 23 novembre alle 18:00 su DAZN sul proprio sito di streaming. La gara, inoltre, sarà trasmessa per i possessori del decoder SkyQ al canale 214 ZONA DAZN. La gara sarà inoltre visibile sui canali di Sky Sport 1 dove sarà trasmessa su Sky Sport Calcio (canale 251) ed in streaming sulle piattaforme NOW TV e SkyGO.

Pianetalecce.it vi offrirà una diretta post-partita su Twitch (CLICCA QUI PER NON PERDERLA).

Ecco il nostro canale Twitch (CLICCA QUI PER SEGUIRCI).

Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Notte di fuoco a Melendugno: distrutta un’auto e danneggiate tubature idriche

💬 Commenti