header logo

C'è soddisfazione in casa Lecce all'indomani del pari casalingo contro la Roma che dà continuità alla vittoria di Cremona. Un altro mattone verso l'obiettivo salvezza, accolto positivamente dal vice-presidente Corrado Liguori, che su Facebook ha sottolineato i valori di questo gruppo, complimentandosi con Baroni e staff:

"Una partita giocata con il cuore, questa è la sintesi di un match interpretato alla perfezione…
Complimenti ragazzi, siete un grande gruppo e complimenti mister (e staff) che li hai trasformati in una SQUADRA VERA, DI CUORE, DI CORAGGIO, come piace alla NOSTRA GENTE!"

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

Strefezza: “Lo sapevamo che sarebbe stata difficile, contro una squadra molto forte, terza in campionato. Dovevamo giocare uomo a uomo, di intensità. Abbiamo lottato su tutti i palloni ottenendo un punto importante. Ora guardiamo oltre. Il punto vale tanto perchè la Roma punta alto. Continuiamo lavorando a testa bassa. Non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo pensare partita dopo partita lottando su ogni pallone, poi la partita viene. Parte sinistra della graduatoria? Sognare non costa nulla, ma non ci pensiamo”.

Di Francesco: “Abbiamo fatto un'ottima partita, siamo una squadra che per ottenere il risultato deve passare dalla prestazione. Forse ci è mancata determinazione in qualche ripartenza, ci prendiamo questo punto e guardiamo alla prossima partita con fiducia. 
Il campo? Per me non è così brutto, Mourinho magari è abituato ai campi della Premier che sono perfetti, ma noi qui ci troviamo bene. Noi siamo il Lecce e dobbiamo salvarci, la Roma aveva dei fenomeni, giocatori che possono fare gol da un momento all'altro. Stiamo facendo un percorso e stiamo facendo bene, dobbiamo essere contenti. Siamo una squadra operaia, che lotta su ogni palla e che dà tutto. Ci sta concedere qualche occasione a queste squadre. Il gruppo è più importante del singolo, ragioniamo tutti così”. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"